Look of the day: how to wear an old shearling coat

Proprio ieri, con il mio ragazzo, discutevo del fatto che la resa di un capo, a volte, può essere diversa da persona a persona a seconda dell'età. Prendete questo cappottino dal sapore retrò (se vabbè ditelo pure: da vecchia) e immaginatelo su di una signora con un abbigliamento tradizionale: teribbile, no? Ed è proprio qui che parte la sfida. Svecchiare questo capo può non sembrare facile ma, come ben sapete, io ho un rapporto particolare coi cappotti della nonna e mi diverto moltissimo a giocare sugli abbinamenti cercando di renderli attuali. In questo caso ho provato a ringiovanire questo tesoro di famiglia (precisamente della famiglia di Filippo) accostandolo ad un paio di extreme shorts in jeans sfilacciati, una maglia attillatissima, zeppe tanto alte da far girar la testa e un cappellino che rende il tutto più divertente. Che dite, può andare?





I was wearing
Vintage shearling coat
Asos dress
Vintage clutch
Topshop wedges



18 commenti:

Cristina L ha detto...

Stai molto bene, mi piace il cappello ;)


visit and follow http://fashionismyway.blogspot.com/

labibu ha detto...

bellissima!!! condivido, certi capi vanno studiati per bene per toglier loro "l'aura" da vecchio!

Maria Sarah Papillo ha detto...

Mi piace molto il risultato che hai ottenuto, complimenti!!
Mi trovi tra i tuoi lettori fissi, se ti va passa da me, ti aspetto con piacere!!
LA PETITE DAME

verdementa ha detto...

Sei riuscita nell'intento di svecchiare il cappotto e per stare bene stai bene ma... sei davvero andata in giro così? Se mi aggirassi per il mio paesello con zeppe, calze e e mini-shorts strappati i mormorii della gente sarebbero assordanti!! :D

Marilù ha detto...

Sempre stupenda!

Lizzy ha detto...

ci sei riuscita perfettamente!

Giulia ha detto...

Molto bella! Mi piace troppo l'allure anni '90 degli shorts con il top.

baci

Giulia
new post on http://giulesss.blogspot.com

Style on paper ha detto...

grazie a tutte ragazze! @Verdementa ahahaha hai perfettamente ragione, queste foto sono state fatte appositamente per il blog infatti. Questo è un look che ho indossato per una serata a Milano :)

Chocolate in Fashion ha detto...

Bellissima, complimenti!!

Annachiara Savio ha detto...

che figona mamma mia <3

Vanessa ha detto...

ma quanto sei stata brava a creare quest'outfit! io non riuscirei ad osare tanto, bravissima!!! sono una tua nuova follower, se ti va, seguiamoci a vicenda! ti aspetto sul mio nuovo blog: www.thepassionmagazine.net

ciao cara, a presto! Vanessa

StreetChic ha detto...

adoro il tuo cappotto

IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

Anonimo ha detto...

Secondo me ci stavano delle calze più coprenti...troppo ovvio?

Virgi ha detto...

Il montone di mia mamma! è uguale!!! :)

Brava! Mi piaci ;)

Virgi

Style on paper ha detto...

@Anonimo probabilmente ci sarebbero state molto bene anche delle calze coprenti, anzi forse avrebbero contribuito a smorzare un pò lo stacco di gamba al limite della decenza. Devo dire di non averci proprio pensato, probabilmente perchè sono schiava delle collant velate e credo siano anni che non le indosso coprenti! Giustissima osservazione comunque!

Preziosa ha detto...

Bellissima! Ho appena scoperto il tuo blog, mi piace un sacco. Ti seguo!

Anna ha detto...

Ma certo che si. E' bellissimo il cappotto e i vestiti che hai scelto ancora di più.
Sembri una modella, davvero bella

Neifile ha detto...

Ti seguo volentieri, mi piace moltissimo il tuo stile!


www.neifilef.blogspot.com

Posta un commento