Look of the day: A question of personal style


Questo giaccone è stato (purtroppo) più volte preso di mira. Da alcuni miei amici ad esempio: "Ma cosa ti sei messa, il montone della nonna?". Ma anche da alcune lettrici del mio blog: "Cambia quel giaccone per favore, è da vecchia!".
Hey ma allora si vestono proprio bene queste anziane signore!
Scherzi a parte, se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di sperimentazione e ricerca è che per riuscire a costruire uno stile personale, capace di raccontare qualcosa di sé, è necessario prendere con le pinze le mode passeggere e lasciarsi invece andare a tutto ciò che, moda o non moda, ci fa sentire a nostro agio e che sentiamo in linea con i nostri gusti fin dal primo momento in cui lo indossiamo. Detto, fatto. I classici montoni anni ottanta mi fanno sentire coccolata e quando mi guardo allo specchio vedo un gioco di proporzioni che mi soddisfa. Adoro la silhouette che questo giaccone riesce a creare!
Ma poi, questioni di stile a parte, riuscite ad immaginare quanto caldo possa tenere un montone autentico? Sciocchi criticoni...convertitevi!
Unico appunto: se siete piccoline di statura lasciate perdere qualsiasi giacca abbondante. Questi modelli extralarge sono consentiti solo dal metro e settanta in su (e io ci sono dentro giusto giusto per un pelo....fiùùùù!).












Im wearing
80' Vintage Shearling
Zara Dress
Fendi Vintage Belt
Vintage Scarf
Timberland Purse
Fiori Francesi Shoes
Calzedonia Over the knee socks
Vintage Hat



26 commenti:

Sabrina T. ha detto...

bellissimo questo look!adoro la kefia!
bacio

Patchwork à Porter

verdementa ha detto...

A me questo giaccone piace parecchio! Bella mise, anche se non ho molta simpatia per le parigine (però ti stanno bene!)

Anna ha detto...

Perfettamente d'accordo con te!!
Tesoro, stai benissimo, e il cappotto non è affatto male, anzi, è bellissimo. E inoltre il montone tiene molto caldo.
Lascia stare le persone che non capiscono niente, e commentano solo per farlo.
Sei sempre deliziosa. Un bacio
Anna

Myriam ha detto...

a me non dispiace per niente questo giaccone!!
ma ovviamente è questione di gusti.
bello questo look, adoro le sfumature calde di cuoio e marrone abbinate al nero.
http://mode-moi-selle.blogspot.com

Laura ha detto...

ciao Tes!!
bentornata e brava!! mi piaci cos', decisa nelle tue scelte! e poi sei splendida!!!

un bacione
Laura
theoldnow.it

Giada ha detto...

splendido montone a parte quelle scarpe quanto sono belle? Stanno anche molto bene con le calze. Ottimo outfit cara!

Arianna Luisa ha detto...

a me piace da morire il tuo giaccone ;)

http://theowlsstyle.blogspot.com/

Serena Tuzzo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te, il giaccone mi piace e credo che ognuno si debba vestire secondo il proprio stile senza dar retta alle critiche. Anche io spesso vengo criticata per il mio stile ma non mi faccio influenzare, mi sono ritrovata molto in ciò che hai detto :) Un bacio, Serena
http://thefashionholiday.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Sei carinissima e doni a tutto ciò che indossi eleganza.Non riesco proprio a salvare questo montone però: ricordo un cappotto cammello che avevi salvato da un armadio. Prova con quello!!!
Lo

Alessandra Nido ha detto...

Sei fantastica :)

MissPandamonium

Giveaway - Diamond Dogma s/s '12

alicevr ha detto...

secondo me invece ti attozza. Le gambe (che hai belle lunghe) sembrano due stecchini e risultano più corte rispetto al resto. L'outfit in sè invece mi piace

Style on paper ha detto...

grazie a tutte donnine! finalmente un pò di appoggio per il mio giaccone da nonna :)

Style on paper ha detto...

Alice apprezzo la tua sincerità, come sempre! vedi? il bello della moda è che alla fine è tutto relativo! io penso che slancia...tu pensi che attozza! evviva :)

Anonimo ha detto...

Adoro il tuo montone. Quando qualcuno (soprattutto il mio ragazzo) mi dice che ho addosso un capo da vecchia, per me è tutt'altro che una critica. Io adoro i capi da vecchia, ricombinati con il nostro stile, ci mancherebbe... ma trovo che le forme, le proporzioni siano più adatte a me e rispecchino maggiormente il mio gusto, molto più di tanta robaccia "moderna" che c'è nei negozi.

ang

Fashionthroughtravel ha detto...

I actually really like your oversized coat, I don't know what other people were criticizing about it... In the first photo I could definitely see you like Julia Roberts in Pretty Woman!
A really great look!

cab.LOOK ha detto...

so pretty you are!!!

ASOS GIVEAWAY ON MY BLOG!!! DON'T MISS IT!!!
http://cablook.blogspot.com/2012/01/giveaway-2-asos-bracelet.html

Alessia Canella ha detto...

sei elegantissima, la sciarpa dona al look quel tocca di eleganza in più.


Che carino il tuo blog!!

Io ti seguo, spero lo farai anche tu, ti aspetto nel mio blog
Style shouts

silvia ha detto...

Io non lo trovo per niente da vecchia, sono solo associazioni mentali. Poi come hai ben detto lo hai attualizzato benissimo. Mi piace tutto di questo outfit, letteralmente dalla testa ai piedi, compresa la scarpa che spezza deliziosamente!

Lizzy ha detto...

io lo trovo bellissimoooooo!!! ma soprattutto è abbinato perfettamente...;)

Double Date ha detto...

Bello questo look ;) se ti va passa a dare un occhiata ;)

Elina ha detto...

the pattern on your scarf is impeccable!


IMPERFECT PERFECTIONISTA

Chocolate in Fashion ha detto...

Bella!!!!

Anonimo ha detto...

non saprei dire se sia bello o brutto il tuo giaccone, però ti sta bene e funziona in questo look. quindi direi che il suo lavoro l'ha fatto bene :)

Nicoletta ha detto...

ma wow
hai rifatto tutto tesoro!!
bello mi piace!
Un bacione e stupenda come sempre

Marika ha detto...

che bell'outfit!!! adoro il montone visto su di te...io piccolina purtroppo non potrò indossarlo mai altrimenti mi scambierebbero per un puffo travestito...ti va di seguirci a vicenda??'io sono diventata tua follower ora tocca a te!!! bacioni Marika

http://laviecestchic.blogspot.com

TracyJackson ha detto...

i love so much this outfit!!

Posta un commento