straight to the seaside




Mentre leggerete questo post sarò in viaggio con Filippo ed alcuni dei miei più cari amici verso la Puglia. Mi sembra così strano poter finalmente dire "sono in vacanza!".
Prima tappa Torre dell' Orso, dove ci aspetta un party a tema per festeggiare ferragosto. Durante questa serata faremo un viaggio a ritroso nel tempo e saremo catapultati in uno dei periodi più stimolanti dell'ultimo secolo dal punto di vista stilistico, culturale e musicale. Vi dice qualcosa woodstock '69? Inutile dire che non potrei essere più felice di iniziare le mie vacanze con un evento in cui potrò vestire i panni di una vera hippie e respirare l'atmosfera dei magici anni settanta.
Il nostro tour salentino proseguirà poi per la prima settimana in modalità random. Raggiungeremo diversi amici che si trovano in quella zona e decideremo all'ultimo dove stabilirci, come, quando e perchè. Adoro le vacanze improvvisate!
La seconda settimana invece la trascorreremo in una villetta in salento ionico, dalle parti di Gallipoli. Anche lì amici da raggiungere, feste in spiaggia, aperitivi sul mare al calare del sole e un numero infinito di spiagge paradisiache da visitare. Non mi resta che salutarvi e augurarvi buone vacanze o buona permanenza a seconda di come passerete questo mese di agosto. Ci rivediamo a settembre!

Look of the day: Last days in the city


Ultimi giorni prima di partire per il mare. Un look senza pretese e una passeggiata in centro città con mamma, nata con l'intento di dedicarci agli ultimi acquisti prima delle vacanze e conclusasi con una sorta di giro turistico per il centro. Abbastanza paradossale se pensate che Milano è la nostra città ma nonostante tutto è sempre capace di emozionarmi.

Look of the day: just stripes


A volte la semplicità e la comodità sono proprio ciò che ci serve. Una passeggiata, un soleggiato pomeriggio di agosto (finalmente) e tante scale da risalire richiedono scarpe comode e vestiti dai tessuti confortevoli. Ma chi lo dice che la comodità debba necessariamente escludere un abbigliamento grazioso? Ecco la mia interpretazione del comodo-ma-bello: un vestitino di cotone a righe bianche e azzurre, borsa e cintura che ormai conoscete bene e per concludere le mie vecchie Tod's, ritrovate dopo anni di inutilizzo durante una perlustrazione in casa. Quanto mi piace la palette cromatica di questo look!

Look of the day: wher's the sun?


Inizi di agosto e una camicia di jeans a maniche lunghe. Ok, non vedo l'ora di partire per il mare. Come ben sapete le giornate grige sono le mie preferite e la stagione estiva non è la mia dimensione ideale...eccezion fatta per il discorso vacanze. Portatemi al mare portatemi al mare portatemi al mare portatemi al mare portatemi al mare portatemi al mare!
Ancora una settimana di brianza e il salento sarà la mia casa. E voi, siete già in vacanza?