Look of the day: over the border



Quando ci si accorge che nella maggior parte dei propri look compare imperterrito un determinato pezzo, forse, si può dire che il confine tra fedeltà e dipendenza sia stato superato. Ricordate ciò che dicevo nel post precedente a proposito della fedeltà? Credo che questa borsa vintage mi stia rendendo sua schiava. Possibile che io abbia l'impressione che stia bene con tutto? E pensare che non si tratta nemmeno di un acquisto recente. Non ho mai avuto occasione di presentarvela ufficialmente ma ormai fa parte della mia collezione di "affari da urlo" da circa un anno. Questa volta però ho decisamente cambiato lo stile del look. Mi sono lasciata andare alla voglia di lunghezze estreme scegliendo questa maxi gonna di H&M ed optando per la combo bianco-nero-marrone, uno dei miei must. Il risultato mi piace e vedere che un accessorio apparentemente poco versatile si riveli invece così camaleontico mi rende ancor più soddisfatta del mio acquisto.
Anche a voi capita di affezionarvi così tanto ad un pezzo del vostro armadio in particolare e di sfruttarlo in outfit anche molto diversi tra di loro? Buon lunedì a tutti!

Look of the day: a matter of fidelity


Una delle cose che mi ha sempre contraddistinta nella vita è la fedeltà: sono sempre stata fedele sia in amore che in amicizia, ma non solo. Sono fedele anche nelle piccole cose. La colazione la mattina ad esempio. Sono anni che inizio la giornata con una colazione standard: sempre e solamente con cappuccio, brioche alla marmellata e succo di pompelmo. Sono fedele anche nel make up. Mi trucco nello stesso modo da quando avevo sedici anni. E sono fedele anche in fatto di abbigliamento. Mi piace sperimentare (senza esagerare come ben sapete) ma quando trovo un abbinamento vincente e che mi fa sentire bene tendo a reinventarlo e a provarne diverse varianti.

Il look di oggi è proprio il frutto di quella fedeltà che tanto mi caratterizza. Ne avete vista una prima versione nel mio ultimo outfit-post. Oggi ho pensato di cambiare il modello della gonna, rimanendo però devota alla stampa a pois. Ho optato per delle calzature diverse che, tra l'altro, possiedo anche nella versione in suede nero (ve l'ho detto che sono fedele!) ed ho sostituito la t-shirt bianca ad una canottiera nello stesso colore.
Stessa cintura e stessa borsa, effetto molto simile ma in fondo anche diverso. Quale versione preferite? Io non riesco proprio a decidermi!

Look of the day: a collar can give you a touch of style!


Si, è proprio così: un collare può donarvi un tocco di stile in più! E non sto parlando del collare dei nostri amici a quattro zampe. La moda a volte è folle, è vero, ma non esageriamo!
Ho conosciuto le creazioni di Piera Castellan qualche mese fa quando, durante la fashion week, un amico mi ha mostrato in anteprima un collo come questo che avrebbe messo in palio in un giveaway. Inutile dire che è stato un colpo al cuore, ovviamente in senso positivo.
Non ho mai posseduto nulla di simile ma trovo che questo tipo di accessorio sia incredibilmente versatile, simpatico e curioso. Tutto ciò che si possa desiderare da un suppelleto insomma!
Avete voglia di un look estroso ma al tempo stesso non avete l'ispirazione giusta? Un collo di questo tipo, portato sulla vostra t-shirt bianca, è proprio quello che fa per voi!
E volete sapere la bella notizia? E' in arrivo un giveaway qui sul mio blog dove potrete vincere proprio questo splendido collo in tulle!

ITFB style lab...Again??


Buondì miei cari! Inizio con lo scusarmi per la mia latitanza. In questi ultimi periodi non mi si vede molto attiva nel web, non credete? Il caldo torrido, gli esami in università, il lavoro in gelateria che si fa sempre piu intenso (è incredibile il potere del gelato. Lo mangiano TUTTI!), la voglia di staccare la spina...aaah l'estate! Ora capisco il mio rapporto conflittuale con questa stagione! Arrivo ad agosto che sono un fascio di nervi e le due settimane di vacanza che mi concedo non sembrano mai bastare. Tutto questo per dirvi che sono ancora qui, viva e (non troppo) vegeta.
Prima di ricominciare a proporvi qualche look prima delle vacanze però, ci tenevo a postare il risultato dello style lab organizzato da ITFB un paio di settimane fa. Ho aspettato che arrivassero gli scatti ufficiali fatti per Cosmopolitan ma temo che ci siano stati dei problemi dovuti alla fretta con la quale abbiamo affrontato lo shooting. Vi ricordate che quel giorno ero di corsissima? Ecco, qualcosa doveva pure andare storto! In ogni caso nulla è andato perso. La mia amica Manuela ha pensato bene di farmi qualche scatto di backstage perciò ecco a voi un leggerissimo e vezzoso abitino color lilla per l'estate ed un cappottino in panno di lana dai richiami anni 50 per l'inverno. Tutto VERYSIMPLE!

Chiaradeanna on TV: A lezione di shopping low cost!



Buon giorno a tutti voi! Giusto due giorni fa mi collegavo via web cam col programma Senza Fili sul canale La3 per presentarvi i look dell'estate 2011. Oggi è finalmente arrivata la versione digitale di un altro servizio girato qualche settimana fa al mercato di Viale Papiniano, conosciuto nella città di Milano per la vasta scelta in fatto di abbigliamento ed accessori.
Noterete delle piccole imprecisioni, in particolare la menzione di scarpe con tacco da abbinare al vestito, dopo la quale vi mostro invece dei sandali flat e solo piu tardi delle open toe con tacco oppure di un braccialetto che definisco a contrasto mentre il colore si abbina perfettamente al vestito. Non vi preoccupate, non sono impazzita! Si tratta di piccole imprecisioni dovute al montaggio. Il contrasto del braccialetto ad esempio era rapportato ad una pashmina viola che poi non è stata inserita nel servizio vanificando il mio tentativo di color block. Niente di male comunque. Sono dettagli che possono sfuggire agli operatori!
A parte ciò trovo che questo servizio sia stato un' idea davvero carina e spero si presenti presto un'altra occasione per lavorare con i simpaticissimi inviati Julia e Davide. Grazie ragazzi, ho trascorso con voi una mattinata davvero piacevole e divertente!
Buona visione a voi!