Chiaradeanna on TV: I look dell'estate 2011

Siete curiosi di scoprire quali sono i migliori look dell'estate 2011 secondo il mio punto di vista? Domani pomeriggio sarò in collegamento con il programma Senza Fili e presenterò, insieme a Pedra e Giampa, alcuni look vincenti per la stagione in corso.
Qui vedete un' anticipazione sui brand che ho scelto ma per scoprire gli outfits sintonizzatevi domani pomeriggio alle 14.30 su La3, canale 143 di Sky!

Per coloro che non avessero l'abbonamento sky basterà pazientare. In breve tempo arriverà anche la versione digitale del video e lo potrò condividere con voi qui sul mio blog. A domani!

"ITFB Are you...?" Backstage


"Quaranta fashion bloggers, un loft di 250 metri quadrati. Le telecamere di AdKronos che diffonderanno live tutte le notizie ed il backstage dell'evento. E poi Cosmopolitan, Chicisimo, il Milano Fashion Institute e tantissimi capi a disposizione delle blogger alle quali è affidato il compito di creare outfit live; infine un nuovo store online tutto da scoprire".

Questa la presentazione dell' evento Italian Fashion Bloggers "...Are you?" che si è svolto lo scorso weekend a Milano in una location d'eccezione, il loft 10 Watt.
Inizio col confessarvi che la mia esperienza è stata leggermente diversa: le altre trentanove bloggers non erano ancora arrivate (ad eccezione di un ristretto gruppetto che vedrete nelle fotografie), le telecamere di Adkronos nemmeno, il team di Cosmopolitan l'ho beccato per un soffio e infine, a causa dello smarrimento di un corriere per le retrovie di Milano, i capi da utilizzare per lo style lab non erano ancora al completo.
Tutto ciò perchè i miei impegni lavorativi non mi permettevano di presenziare durante l'orario ufficiale e ho dovuto concentrare la mia partecipazione in mattinata, quando tutti erano ancora in fermento per gli ultimi preparativi e l'evento non era ancora aperto ai bloggers. Ad ogni modo, nonostante il tutto iniziasse ufficialmente alle 14.30 del Sabato, lo staff di ITFB ha fatto uno strappo alla regola e mi ha permesso di partecipare in anticipo su tutti e per questo ringrazio enormemente!
Approdata al loft 10 Watt alle 10.30 del mattino insieme a Manuela, amica ed assistente d'occasione (e che assistente! Io ti adoro Lady!) sono stata accolta da Francesco e Veronica, nonchè organizzatori di tutto l'ambaradan e, dopo aver scattato qualche fotografia per gli sponsor e quelle per il look della giornata, sono corsa tra le braccia dei professionisti Aveda per trucco e parrucco. Si si, avete letto bene: sono letteralmente corsa tra le loro braccia! Dopo una nottata in giro a far bagordi e una sveglia alle 8.30 quale donna non vedrebbe l'ora di sottoporsi a trucco e parrucco professionale?
Terminata "la resurrezione di Lazzaro" ho avuto mezzora per scegliere i capi, indossarli e scattare le fotografie. Una missione suicida, direte voi. Eppure vi giuro che sono riuscita a fare tutto in tempi da record!

David Lory T-shirt Giveaway!

Lungo tempo è passato dal mio ultimo giveaway ma come posso non continuare a ringraziarvi per l' affetto che dimostrate costantemente seguendo il mio blog?
Questa volta vi offro la possibilità di vincere una di queste t-shirt David Lory, brand 100% made in Italy che nasce nel 2010 dall'incontro di David S. e Mattia B.
Entrambi appassionati di moda, trovano nell'abbigliamento un potente mezzo per comunicare i propri stati d'animo e la loro prima collezione, "La Creazione della Vita", unisce immagini floreali con elementi surreali donando un allure rock-chic a tutta la linea.
Un altro punto di forza? La politica rigorosamente Made in Italy e la cura per i dettagli. Nessuna cucitura storta o tessuto che si ritira col lavaggio. Tutti i capi vantano una qualità da manifattura italiana e sono realizzati con una cura ammirevole!
Personalmente apprezzo tutte le loro creazioni, maglieria e non solo. >La filosofia che si nasconde dietro a questo brand rende le t-shirt David Lory perfette per un effetto che ben si adatta allo stile casual per la vita frenetica di tutti i giorni e nel contempo all' outfit più ricercato.
David Lory distribuisce le sue creazioni in boutique situate in Emilia Romagna e a breve anche all'estero ma se volete dare un' occhiata agli altri articoli della linea potete riferirvi allo store online dove, per altro, sono già partiti i saldi!

LE REGOLE PER PARTECIPARE AL CONCORSO E VINCERE UNA DI QUESTE T-SHIRT, A VOSTRA SCELTA, SONO SEMPLICI:
- LASCIATE UN COMMENTO ALLA FINE DI QUESTO POST INDICANDO LA VOSTRA EMAIL
- SEGUITE DAVID LORY SU FACEBOOK CLICCANDO SU "MI PIACE" A QUESTA PAGINA
- CONDIVIDETE IL CONCORSO SULLA VOSTRA BACHECA FACEBOOK (per le meno pratiche, copiate questo link
http://chiaradeanna.blogspot.com/2011/06/david-lory-t-shirt-giveaway.html e pubblicatelo sul vostro status. Il gioco è fatto!).
-SE GIA' NON LO FATE SEGUITE IL MIO BLOG TRAMITE BLOGLOVIN (Vi basterà inserire la vostra email QUI Non preoccupatevi, niente spam!).

Il concorso dura una settimana. Mercoledì 29 giugno alle 19:30 estrarrò il vincitore mediante random.org e provvederò a contattarlo via email per accordarci sulla spedizione dell'articolo. Buona fortuna!


Golden point discounts!





Le vacanze sono sempre più vicine e la voglia di iniziare a pensare cosa indosseremo in spiaggia è tanta. Vi ho già parlato delle proposte PE 2011 di Golden Point e, dato che la collezione mi è particolarmente piaciuta, ho deciso di partecipare ad un'altra iniziativa. Insieme ad altre bloggers sono stata contattata per selezionare i cinque costumi più belli che avrebbero poi gareggiato per il titolo di miglior costume dell'estate 2011. Ora vi starete chiedendo: "In tutto questo, a noi cosa ne viene?"
Sconti! Sconti" Sconti!
Il bello dei blog di moda e outfit è anche questo. Apri il blog per leggere il post quotidiano e zaaaac ecco che salta fuori uno sconto del quale chiunque potrebbe approfittare!
Intanto, se vi va, potete partecipare attivamente votando il vostro costume preferito su Facebook, dopodichè, il giorno 25 giugno, i tre più votati potranno essere acquistati con lo sconto rispettivamente del 20%, 15% e 10% in qualsiasi negozio d'Italia Golden Point. Cosa aspettate?



Diventate fan della pagina facebook di Loving Chiaradeanna e Rebe cliccando qui sotto 







Look of the day: Bright colors in small doses


Tempo fa la mia regola di stile era "zero colori forti" ed è pacifico ammettere che fosse una regola sbagliata.
Ora che finalmente il mio armadio si è aperto a tonalità nuove e che mai avrei creduto di indossare, mi ritrovo con un nuovo complesso: come abbinarle?
So che molte di voi sono sulla stessa barca (e moltre altre sono e probabilmente rimarranno sulla barchetta del solo nero per il resto della loro vita, vero mamma?) perciò ecco il mio consiglio, magari scontato, magari no. Procedete a piccole dosi!
Per abituarvi a vedervi con indosso colori shock iniziate accostandoli a tonalità neutre. Io in questo caso ho rispolverato la palette arancio fluo, bianco e nero. Il dettaglio che, secondo me, fa la differenza? Guardate le mani!











Skirt H&M
Tee Zara
Necklace DiY Cintullana (cintura/collana)
Purse Vintage
Mary jane shoes Topshop

Behind the scene: BuyVip shooting


Si dice che da cosa nasce cosa. Vi ricordate della mia partecipazione alla trasmissione televisiva Senza Fili sul canale La3? Bene, quel giorno, nei meandri del dietro le quinte, ho avuto il piacere di conoscere il pr manager di BuyVip, noto shopping club ormai leader in Italia. La nostra chiaccherata è sfociata in un graditissimo invito ad assistere ad uno shooting professionale e chiaramente non potevo non accettare.

Qualche settimana dopo mi accingevo a scoprire cosa si nasconde dietro a questo famoso outlet online.

Ore 9.30 io e la mia ormai inseparabile compagna d'avventure Laura arriviamo a preparazione (della modella) già iniziata e subito vengo colpita dalla bellezza eterea di questa creatura. Il make up artist, come tutti gli atri professionisti presenti sul set, è un free lance e non posso non notare l'impegno e la passione che mette nel sul lavoro.
Ore 10.40 circa si parte con lo shooting. Tutti alle proprie postazioni eeeee ciak, si gira! Il fotografo adagiato su di un tappeto ben fissato al pavimento, gli assistenti pronti ad eseguire ogni più controversa richiesta. Il creative director pieno di fermento balza da un angolo all'altro e diventa un vero e proprio tutto fare: sceglie gli abbinamenti, aiuta la modella a cambiarsi, la mette in posizione e le da le direttive per le pose. Quattro scatti per ogni articolo e poi via con la Catwalck che altro non è che il video di una mini sfilata che viene registrata per poi essere pubblicata sul sito accanto alle fotografie. Ottimo avere sia la prospettiva fotografica che poter vedere gli articoli in movimento. Due passi, lato destro, lato sinistro, dietrofront, posa! Niente di più semplice, niente di più utile per valutare l'opportunità di un'acquisto! Alla fine si rivede il tutto. Il creative director riguarda le fotografie insieme a tutti gli altri e decide se gli scatti sono soddisfacenti o se qualcosa non va. Le luci magari, oppure la posa della modella. Nella maggior parte dei casi comunque il primo risultato è già perfetto (lavorano bene questi ragazzi, caspita se lavorano bene!). Così per tutti gli articoli, che sono mediamente duecento al giorno. E se state pensando che possa essere una cosa ripetitiva e noiosa attenzione, vi sbagliate di grosso! Questa crew si diverte, eccome se si diverte. Prendete la passione che ognuno di loro ha per la propria professione, aggiungete un affiatamento che difficilmente ho riscontrato in altri gruppi di lavoro e contornate il tutto con momenti comici e simpatici incidenti che si concludono in risate fragorose. Tutto perfetto, no?

















Quello che vedete in questi scatti è il backstage dello shooting per il primissimo e-corner di BuyVip che altro non è che una nuova modalità di vendita. Molti di voi conosceranno questo sito perchè offre prodotti delle stagioni passate con sconti fino al 70%. Da qualche giorno però c'è una novità: l'e-corner è una sezione che offre, marchio per marchio, prodotti contemporanei a prezzo pieno.
Sicuramente sappiamo che uno degli e-corner sarà Nike ma per scoprire quali saranno i prossimi brand in vendita sul sito non dovete fare altro che iscrivervi ed entrare a far parte del mondo BuyVip Italia!

Look of the day: L'azzardo


Quando ho pensato questo look mi sono detta "che azzardo!" Sandali leo e gonna in pelle rossa. Le opzioni sono:
- una gran trashata
- un outfit azzeccatissimo.
Morale?
Il risultato mi garba e credo che il segreto di questo look sia il potere "smorza-trash" del crop top basico. Che ne dite?