Look of the day: Coffee break for leopard prints



Un quesito che si pongono molte donne è "come indossare la fantasia leopardata senza risultare un fenomeno da baraccone?". La mia ricerca in merito prosegue da ormai molti anni e credo di essere riuscita a trovare alcune valide alternative (qui e qui ad esempio). Questa volta il mio esperimento riguardava dei sandali con plateau acquistati da Zara durante i saldi invernali e l'ostacolo maggiore era rappresentato dal fatto che volevo indossarli per un uscita pomeridiana (il leopardato di giorno? ma sei matta? Si lo sono!).
Una regola di cui vi parlerò meglio in una rubrica che sto per inaugurare qui sul mio blog riguarda la necessità di accostare questa fantasia, a volte davvero difficile da intepretare, a capi basici e colori tenui. Pantaloni grigi, maglia bianca e volià, il look è fatto! Ma n
on mi bastava, ci voleva ancora un tocco di brio e, nel mio caso, la borsetta rossa era tutto ciò che ci voleva per farmi sentire bene. Un eccezione (alla regola dei colori tenui) che conferma la regola!

Review: Golden Point Beachwear S/S 2011



Vi ricordate il post di anteprima sulle proposte beachwear di quest' anno di Golden Point? E vi ricordate anche che vi anticipai che vi avrei svelato i costumi che Kate Middleton ha acquistato presso il punto vendita di Chelsea per la luna di miele con il principe William?
Ho sperato di poter organizzare un post in cui ve li mostravo indossati ma mi sono purtroppo resa conto che i miei ritmi di vita non me lo consentono fino...ad agosto!
Lavorando tutti i week-end non ho ancora avuto occasione di fare una tappa al mare/lago o qualsiasi altro posto dove avrei potuto realizzare uno shooting a tema per dei costumi. Ho deciso così di fotografarli nel mio giardino e di mostrarveli in questo collage. Per vederli indossati dalla sottoscritta, ahimè, dovrete aspettare agosto, quando finalmente partirò per il mare. Intanto ecco a voi qualche piccolo consiglio per indirizzare i vostri acquisti se ancora siete indecise!

Look of the day: flare jeans for a modern hippie


Le mode, si sà, prima o poi ritornano. I flare jeans, anzidetti jeans a zampa, sono sempre stati uno di quei capi capaci di farmi sentire subito perfetta, anche nella giornata piu difficile, quando ho l'impressione che nulla di ciò che c'è nel mio armadio mi stia bene. Ho iniziato a portarli esattamente quindici anni fa, durante il mio primo anno di scuole medie ed ho continuato ad utilizzarli fino al boom degli skinny jeans. Per lungo tempo sono rimasti nascosti tra i capi inutilizzati e nonostante io abbia provato a rispolverarli piu volte nel corso del tempo credo di non averveli mai proposti qui sul mio blog. Quelli che indosso in queste fotografie risalgono al mio primo anno di superiori ed è incredibile che mi facciano sentire ancora così bene.
Aaaaaaah miei amati flare, non mi tradite mai!

Chiaradeanna on TV: The first video!


Vi ricordate della mia partecipazione alla trasmissione televisiva "Senza Fili" sul canale La3? Bene, è finalmente arrivata la versione digitale del video e per coloro che mi conoscono solo attraverso le fotografie e i miei racconti è arrivato il momento di conoscermi un pò meglio, di sentire la mia voce, il mio accento padano e di scoprire che quando sorrido...come dice Filippo, sembro una pera!
Pronti a conoscere un pò meglio questa pera in versione fashion blogger? Buona Visione!

Look of...the night!


Altre immagini di repertorio, altro look che ci tenevo a mostrarvi prima di passare a qualcosa di più recente. Queste fotografie risalgono ad evento Coin + ALV che si è tenuto circa un mese fa al Le Banque di Milano. Vi ricordate la prima volta che ho indossato questa tuta leo? Questa volta ho voluto renderla più "gentile" perciò ho pensato di abbinarla a delle decoltè senza fronzoli e al mio amato blazer rosa pallido di taglio classico. Che ne dite?

Look of the day: casual for design


Fotografie scattate circa un mese fa, precisamente durante il salone del mobile. In questo periodo sono latente lo so, ma ho una giustificazione. Gli esami in università prima di tutto (andati ancora una volta benissimo fortunatamente!), il lavoro che, a partire da questi giorni, mi impegnerà di piu fino a settembre e come se non bastasse ho un sacco di cose che mi frullano per la testa. Non mi sono dimenticata di voi e nemmeno delle mie avventure "bloggeresche" ma vogliate perdonarmi se mi prenderò ancora qualche giorno di meditazione. Vi prometto che al mio ritorno sarò piu carica che mai!

Like a princess...


Qualcuno nel mondo deve aver pensato che sotto le mie sembianze di ragazza comune in realtà si nasconde un animo regale. Qualcuno che lavora presso l' azienda Golden Lady per l'esattezza.
Siete curiosi di sapere quali sono i gusti in fatto di lingerie e costumi da bagno di una principessa? In questo scatolone si nascondono alcuni articoli scelti dalla sposa piu celebre delle ultime settimane. Kate Middleton, neo moglie del principe William ha scelto il negozio Golden Point di Londra, nel quartiere di Chelsea, per acquistare i costumi da bagno e alcuni articoli di lingerie da indossare nella sua luna di miele.
Onorata di esser stata coinvolta in questo iniziativa, mi impegno a passare in rassegna tutti gli articoli per presentarveli. Pronti a scoprire i gusti di una principessa?