London Day 4


Ok credo di avere un debole per Brick Lane. Il quarto giorno a Londra si è svolto tra le vie del centro in mattinata, a partire da Marble Arch ed Hyde Park, fino ad arrivare nelle prime ore del pomeriggio nella cosiddetta banglatown, aka Brick Lane. L'intento era quello di andare a caccia di tutti i negozietti vintage nascosti nelle traverse della via principale che io e mamma, per la troppa confusione e la mancanza di tempo, non eravamo riuscite a scovare nella giornata di domenica. Alla fine abbiamo trascorso il pomeriggio alla scoperta dell'intero circondario, passando per puro caso anche dall' Old Spitafield Market dove ci siamo concesse un sostanzioso spuntino a base di falafel. E' una zona davvero caratteristica che per molti anni è stata connotata in maniera negativa per via dei numerosi palazzi popolari e l'alto tasso di residenti immigrati. Dagli anni 90 ha iniziato a svilupparsi come centro di cultura grazie alla vicinanza della London Metropolitan University. Molti studenti hanno iniziato a vivere nell'area che, poco alla volta, si è popolata di negozi, bar e locali tra i più famosi dell est end londinese. E' un vivido centro artistico, con frequenti iniziative ed esposizioni, a volte proprio all' interno di bar e locali (ad esempio c'è un negozio di dischi dove, ogni domenica, si esibisce un gruppo diverso sul palco appositamente adibito al suo interno), famose opere di street art un pò dappertutto e, per concludere in bellezza, i migliori negozi vintage di tutta Londra. Si, mi affascina proprio!
La giornata si è poi conclusa con una visita alla Tower of London e allo splendido Tower Bridge. Sono felice di averlo potuto vedere di sera, era veramente suggestivo!













7 commenti:

Benedetta (Daddy's neatness) ha detto...

wow che belle foto! Specie quelle notturne! I tuoi stivali sono bellissimi!
Buona serata,
Benedetta

www.daddysneatness.blogspot.com

Raspberry and Rouge ha detto...

I love LONDON, and you look fab in it ;) Happy sunday! XO Rebecca

http://raspberry-rouge.com

Ottavia ha detto...

oh no queste foto proprio non ci volevano, mi fai venire troppa voglia di tornarci! ;^;

God Bless My Closet ha detto...

lovely picks at london!!

MIRIAM ha detto...

Meravigliose queste foto...basta..ho deciso..prossima meta...LONDRA!!!!! :-)

Kisses,
Miriam
Fashion Crazy Ball on Bloglovin and My Facebook Page

Vulette ha detto...

Looks like you had a great time!

Your outfit is cute, love the boots! You and your mum are wearing matching colour palettes!

V x

Anonimo ha detto...

"il negozio" è il rough trade record east...una delle mie mete domenicali preferite!consigliatissimo. che strano vederti in giro per le strade che frequento quasi ogni giorno!

Posta un commento