London day 3

Terzo giorno a Londra e il tempo sembra non bastare mai per visitare tutta la città. E' davvero immensa! Oggi abbiamo visitato alcuni dei luoghi più importanti e famosi. Partite da Piccadilly Circus, che non avevamo ancora visto alla luce del giorno, ci siamo dirette a Covent Garden passando dal suo splendido mercato. E' una zona molto carina, ricca di teatri ma soprattutto di negozi. Questa volta però, per la gioia dei nostri portafogli, non ci siamo scatenate nello shopping e abbiamo invece preferito passeggiare godendoci con calma la bellezza del quartiere. Da lì ci siamo dirette verso Trafalgar Square (idem come Piccadilly) che di giorno mi è sembrata ancora più imponente. Una capatina alla National Gallery per visitare la collezione e via verso l' House of Parliament e il Big Ben. Vederlo dal vivo mi ha davvero emozionata, probabilmente perchè appena arrivata si è messo a scandire le ore con i suoi sonori rintocchi. Che tempismo!
Uno sguardo alla London Eye e ci siamo dirette alla bellissima abbazia di Westminster. Ultima tappa culturale della giornata è stata Buckingam Palace, palazzo imponente ma molto diverso dall' idea che mi ero fatta dalle cartoline e dalle fotografie.
Abbiamo proseguito il nostro cammino in direzione Harrods sostando per qualche minuto sulle panchine di St. James Park e i suoi famosi scoiattoli non hanno mancato di venire a farci un salutino. Ma quanto sono socievoli?!
















7 commenti:

Roberta ha detto...

ottimo reportage! ;)

http://traveloguewithlove.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

ti dò un consiglio spassionato..cambia quel giaccone che ti sei portata a Londra, non ne hai trovato di meglio lì? cmq..non si può guardare, vecchio, grande e non ti valorizza di certo.. sei così carina e con quel giaccone sembri 'na vecchia!
Simona

Style on paper ha detto...

simona grazie per il consiglio ma non ho proprio intenzione di accoglierlo. Amo questo montone probabilmente proprio per la sua ampiezza e per il suo aspetto così squisitamente "vecchietto". Se vedessi certe gonne che mi sono comprata a brick lane...hihihihi lì si che potresti darmi della vecchietta. Ma non me ne preoccupo, questo è il mio stile e mi piace così, anche se può voler dire far storcere il naso a tante persone come te!

The Chic Etoile ha detto...

Ciao cara!!!!
Ti aspetto sul mio blog...èappena partito un GIVEWAY imperdibile: in palio una fantastica pochette a forma di busta!!!
TI ASPETTO!!!!

http://thechicetoile.blogspot.com/2011/12/1-giveway-chic-etoile.html

XOXOXO

Annachiara Savio ha detto...

Tesoroo ciaoooo!!! Sono andata a vedere tutti i post su looondra!!!figata!!!io AMO camden!!! tu sei una turista figooona!!! e adoro il tuo giaccone ;D sei fantastica!!!

Anonimo ha detto...

...beh un po' ragione Simona ce l'ha: vero che ci si veste come più si ama ma stavolta non c'è davvero niente degno di nota. Belle le foto, davvero
Lo

Style on paper ha detto...

Anonimo in questi post l'attenzione dovrebbe andare alla città, non ai miei look antifreddo da turista, non credete? I post in cui mostro i miei outfit sono i look of the day!

Posta un commento