London day 2


Secondo giorno a Londra interamente dedicato alla scoperta di due punti nevralgici della città: Camden Town e Brick Lane.
Alcuni amici che vivono qui me ne avevano parlato all'infinito e le aspettative erano davvero alte.
Sono state deluse? Decisamente no. A Camden Town si vedono cose mai viste prima e l'architettura di tutta l'area, dalla Camden High street fino allo Stables market, è interessante e curiosa. A livello di shopping pensavo invece che non avrei trovato nulla di interessante. Ero convinta che si trattasse prevalentemente di articoli turistici. Errore! Ho scovato alcuni pezzi vintage da far girare la testa.
A Brik Lane siamo arrivate nel tardo pomeriggio e, come mi aspettavo, la via era incredibilmente animata. La domenica si riempie di gente, probabilmente anche per merito del famoso mercato che diventa un punto di ritrovo per molti giovani.
In realtà non è altro che una via nel quartiere bangladesh ma ha un nonsochè di affascinante. Nell'ultimo tratto si trovano molti negozi vintage, tra i quali il famoso Rokit (ottima selezione ma decisamente caro rispetto agli altri). Un consiglio: andate sempre al piano di sotto (il cosiddetto basement). La maggior parte dei negozi tiene proprio nel seminterrato una selezione di pezzi a soli 10 pounds! Oltre ai negozi troverete poi alcuni mercati sotterranei anch'essi interamente dedicati al vintage. Osservate le mura lungo la via e, in prossimità di un paio di porte, troverete dei fogli di carta scritti a pennarello che vi invitano a "scendere dalle scale" per raggiungere il mercato. Seguendo queste istruzioni avrete probabilmente l'impressione di finire in qualche tugurio ma appena girato l'angolo, subito dopo gli scalini...ecco aprirsi le porte del paradiso.



















9 commenti:

silvia ha detto...

che voglia di tornare a londra!!! e tu sei sempre perfetta, anche in viaggio!

Café Naïveté ha detto...

che bel post e che belle foto! studio a Londra da tre mesi e ancora non ho avuto tempo per fare alcune cose! grazie per i suggerimenti dei negozi vintage, andro sicuramente a curiosare! ;)

Merilin.

CherryJPriano ha detto...

che belle queste foto! :) Tu stai benissimo!

Giulia ha detto...

Sono stata a Londra da poco ma... Troppa voglia di tornare! E la tua gonna burgundy è BELLISSIMA.

baci

Giulia
new post on
http://giulesss.blogspot.com

Laura ha detto...

Ciao tesoro!!
tu sei splendida, tu&mamma bellissime e Londra difficilmente delude!!

al tuo ritorno mi racconterai!
baci,
Laura

Lucrezia (The Shabby Labels) ha detto...

belle foto!!! :-)))
The Shabby Labels, New Outfit Post!

Scacco alle Regine ha detto...

Che meraviglia!!! Npon conosco questa zona di Londra mi sa!!!

GLORIA
{ Scacco alle Regine }

chibiwow ha detto...

Great shots! The streets looked hundred times much livelier this season. :D

buy aion account

Alexandra ha detto...

Belle foto complimenti!
Outfit divino!
xx Alexandra
http://my-cheap-chic.blogspot.com/

Posta un commento