Look of the day: the unusual velvet dress

Un minidress di velluto per il giorno? E perchè no? Certo non pensate di abbinarlo ai vostri tacchi a spillo preferiti e al blazer elegante. Un parka piuttosto. E degli stivaloni a prova di pioggia!
Il mix tra sportivo ed elegante funziona SEMPRE, è una regola scientificamente provata.
Questa volta ho pensato di testarla da me combinando il mio caro vestitino in velluto di Asos (lo sapevate che è ora disponibile la versione italiana dell'ormai noto online store?) con un parka acquistato a Budapest lo scorso anno e alcuni dei miei pezzi vintage preferiti: il foulard della nonna e una fichissima clutch scovata un paio di settimane fa in un negozietto di Brick Lane dal bravo fidanzato ed approdata a casa mia insieme ad altri meravigliosi pezzi vintage che avrò presto occasione di mostrarvi. Risultato gradevole? Io ne sono soddisfatta!














I was wearing
Second hand Parka
Asos Dress
Vintage Scarf and Clutch
Frau Boots


29 commenti:

Amelie ha detto...

Mooolto carina! I vestitini di velluto sono bellissimi, e hai saputo portarlo in modo originale ma azzeccatissimo! Credo farò un giro su ASOS...
Un bacio!
Amelie

http://dietanzendedame.blogspot.com/

Mimma ♥ ha detto...

Molto carino questo outfit..mi piace sia il vestitino in velluto che gli stivali!
kisses

www.myfashionsketchbook.com

Rano ha detto...

Molto belli i colori della giornata vero?

Anonimo ha detto...

Le foto sono bellissime chiara!! non è da meno il tuo outfit. Il modo in cui hai abbinato il vestito in velluto non è per nulla scontato e funziona bene. Brava come sempre!
Sarah

Ylenia ha detto...

Ciao Chiara, grazie di essere passata! Adoro quel vestito di velluto... che ne dici di seguirci a vicenda?? Inizio io! Ti aspetto tra i miei followers! ;)

♥ Ylenia ♥
Fashion Ave
Facebook Page
Twitter Page
fashionave.blog@gmail.com

CherryJPriano ha detto...

foto davvero molto belle!

Fabiana ha detto...

Che belle le foto con l'ombrello!Mi piacciono molto gli stivali!
Ciao Chiara!
xoxo
Faby

Audrey ha detto...

Adoro la penultima foto!
Look impeccabile,
audrey

Flavia from FRINGE INDIE MAGAZINE ha detto...

Lovely umbrella :)
www.flaviaflanders.com

Tatiana B. ha detto...

Stai benissimo!! Accoppiata perfetta, impazzisco per i mix tra elegante e sportivo! E poi adoro i tuoi occhialoni da vista, li devo cambiare e pensavo di prenderli così :)

Grazie per il commento che hai lasciato da me, ti andrebbe di seguirci a vicenda? Inizio io!
Bacio

http://tati-loves-pearls.blogspot.com

Lens & anything Else ha detto...

molto carino come outfit...mi piace;)! Io sono in continua ricerca del parka perfetto e questo è molto carino....

grazie per esser passata da noi, ti seguiamo volentieri;)!
baci,
http://lensanythingelse.blogspot.com/

Animascarlatta ha detto...

Bello mi piace! E bellissime foto :D
Grazie per essere passata nel mio blog, ti seguo ^_^

Anonimo ha detto...

sei meravigliosa!!!

PolvereDiStelle ha detto...

Molto carino e interessante il tuo blog!
Da oggi hai una nuova follower…Se ti va di dare un'occhiata al mio mondo,le porte sono sempre aperte:
Lo trovi -->QUI<--

Lucrezia (The Shabby Labels) ha detto...

belle foto!!! :-)))
The Shabby Labels, New Post!

Annachiara Savio ha detto...

FIGOOONA!!!sei meraviglioooooosa :D

valeria ha detto...

Ciao Chiara.Bello il velluto, piacevole al tatto e alla vista. Io ne sono veramente affascinata. Mi capita di essere attratta da pantaloni e cappottini in velluto, li compro anche se poi devo dire che non li metto praticamente quasi mai. Quando capita rigorosamnete in contrasto con il resto.
Brava, complimenti!

Anonimo ha detto...

Come sempre impeccabile.

Raspberry & Rouge ha detto...

Like! XO Rebecca

http://raspberry-rouge.com

Giulia ha detto...

Carinissima! E chi l'ha detto che quando piove bisogna uscire come dei botoli impermeabili?

baci

Giulia
new post on
http://giulesss.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Risultato gradevolissimo!

Eva ha detto...

Io odio gli ombrelli... ma questo è una favola di charme e raggi!

Lucrezia (The Shabby Labels) ha detto...

Ciao!!! Passa da me, c'è un bellissimo giveaway messo in palio da Fornarina!!!

The Shabby Labels: FORNARINA GIVEAWAY!

Greta Miliani ha detto...

Sei diversa dal solito...mi piace!!!

Sul mio blog Jeffrey Campbell giveaway: vinci un paio di LITA
http://www.inmodaveritas.com/2011/11/jeffrey-campbell-giveaway.html

Anonimo ha detto...

complimenti, sei molto carina e mi piacciono i tuoi vestiti soprattutto i collant

Erika ha detto...

Il parka che avevi l'altra sera..molto bello

There is Fornarina fabolous leg jeans Giveaway on my blog I wait u!



kiss
Erika
My Free Choice

Stella ha detto...

Carino questo outfit

http://thestyleattitude.blogspot.com

The colours of my closet ha detto...

carina...Giveaway on The colours of my closet

Anonimo ha detto...

ti rovini con quegli occhiali :(
sei così carina e con un naso così importante faresti meglio a non mettere quel tipo di montature :(

Posta un commento