Milan fashion week. Day 5



Quinto giorno di fashion week, una sola sfilata in programma seguita dai festeggiamenti per il mio compleanno nella mia casetta con tutti i parenti. E chissene frega delle altre sfilate in programma. Questioni di priorità.
Il look che ho scelto per l'occasione, a cavallo tra il maschile e il femminile, nasce da una irrefrenabile voglia di pizzo, tessuto che sarà grande tendenza per questo autunno/inverno. Vista la trasparenza della camicia ho pensato di smorzarne il potenziale "femme fatale" che, per una sfilata in mattinata, mi sembrava davvero troppo. Ho perciò abbinato dei pantaloni boyfriend e delle calzature d'impatto che più che ricordare una donna evocano i piedoni di frankestein (eppure quanto mi piace la loro forma). Occhiali nerd per enfatizzare l'allure maschile ma pochette da giorno per ricordare che sotto i pantaloni c'era una femminuccia. Un tocco di colore giallo fluo per personalizzare il look e renderlo moderno e...pronti per la mia domenica mattina!





1a Classe Alviero Martini SS 2012
Nuovi orizzonti per 1a Classe che porta in passerella la capsule collection L.E.G (Living Experience Globally). Ispirazioni sixties che scorrono fluide dove nulla passa insosservato. Mi aspettavo il solito stile coloniale e invece questa collezione è ricca di suggestioni street trasformate in proposte couture grazie a tagli sartoriali, colori pop e un percorso stilistico che crea giochi di lungo e corto mixando materiali distanti tra loro in una rilettura moderna e mai banale. Bellissimi i maxi bangles city, ottima la reinterpretazione della stampa a cartina sulla borse: quella classica aveva un pò stufato, non credete?












Im wearing
H&m Lace Skirt
Zara Pants
Vintage Belt
Vintage Purse

Pics
Eleonora Della Guardia






13 commenti:

kcomekarolina ha detto...

fantastica la collezione di alviero martini!!! mi piace molto!!!


xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.com/

MayLoveFashion ha detto...

non mi piacciono le scarpe ma il resto del look è molto bello!

Martina ha detto...

Adoro il tuo outfit! :) Ma la collezione non mi ha entusiastata molto

Cristina ha detto...

Bel look! Adoro il contrasto di scarpe e pantaloni con il pizzo della camicia..stai meravigliosamente!

lisa signorini ha detto...

bellissima!!!!!

www.thecurlylady.blogspot.com

Giusy M. ha detto...

bellissima la camicia!!! anch'io ho voglia di pizzo!!!

http://www.cheapandglamour.com/

Greta Miliani ha detto...

Il look che hai scelto è favoloso e stai benissimo!!!
Auguri in ritardo ;)

www.inmodaveritas.com

Annachiara Savio ha detto...

Sei stupenda :D

Exstràvàgànt_Obsessìon ha detto...

Sei davvero bravissima Chiara! ottimo Outfit!! Adoro gli Occhiali :P Comunque ho iniziato anche io da poco :) ti andrebbe di passare a darmi dei consigli? Grazie mille :) http://bizzareway.blogspot.com/

Celtic Jewellery ha detto...

Thanks for sharing this with us. and giving us call all the information. Thanks for the fun challenge!

clorofilla (zuckerfrei). ha detto...

Bellissimo il tuo outfit...sei un incanto :D

Giorgia Student-Flair Blog ha detto...

L'altro giorno volevo comprarmi una camicetta proprio come la tua ma ero incerta di avere il coraggio o meno di indossarla. Ci penserò su :-)

Anonimo ha detto...

Mah. L'idea della camicetta di pizzo e' carina e anche il resto del look che e' piu' "maschile"...ma la camicetta in se' la trovo orribile...il taglio intendo! Ci sono tantissimi bei capi in pizzo, questa sembra uscita da un negozio di cinesi e poi con quel top sotto...!

Posta un commento