Milan fashion week Day 1


Appena finita la sessione di esami di settembre eccomi immersa nell' immancabile appuntamento della settimana della moda milanese. La giornata di mercoledì, apertura ufficiale della fashion week, è iniziata con un esame nelle prime ore del pomeriggio e qui si spiega il mio look. Come per la precedente edizione infatti ho dovuto inventarmi un outfit che conciliasse le due esigenze. Ho pensato di "traverstirmi" da maschietto aggiungendo un tocco di femminilità con la clutch, anche per essere in linea con le tendenze che ci attendono questo autunno/inverno. Il bomberino dorato era chiaramente il pezzo jolly: indossandolo davo carattere alla t-shirt bianca e ai pantaloni boyfriend, togliendolo assumevo un aspetto formale, ideale per colloquiare con un docente senza risultare troppo stravagante. Che ne dite di questa performance trasformista? Riuscita o non riuscita?






John Richmond SS 2012
Animo glam rock, scolli profondi, trasparenze, pelle laserata ed inserti di borchie e swarovsky sono gli elementi caratterizzanti della passerella di Richmond. La tendenza è dark, intervallata da attimi di colore che virano dal viola al verde. Non manca il giusto tocco di eleganza che trova espressione nella classica palette bianco-nero. Abiti da cocktail, giacche con spalle strutturate e pantaloni larghi con coulisse e cavallo basso. Il tutto condito da accessori importanti e luminosi.










Terminata la sfilata ho raggiunto Roberto allo showroom Spaziogenova, dove esporrà la sua nuova collezione fino ad ottobre. Filippo e Dario, un altro caro amico, ci hanno raggiunti in breve tempo e dopo aver trascorso qualche minuto a chiaccherare in showroom ci siamo spostati verso il primo cocktail della serata, organizzato da fashion illustrated, presto seguito da altri in vari posti della città. Ho varcato la soglia di casa verso le 2.30 e sono piombata nel sonno più profondo, soddisfatta del mio bel voto all'esame, contenta per la buona riuscita della prima giornata di fashion week e ansiosa di scoprire come sarebbe stata la seconda. Curiosi di scoprirlo anche voi?











Im wearing
Second hand jacket
Hanes T-shirt
Zara Pants
Vintage Belt
L'autre chose shoes
Vintage Clutch



6 commenti:

lisa signorini ha detto...

eri bellissima!!!

nuovo outfit sul mio blog: ti aspetto!
www.thecurlylady.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Si che ci sei riuscita.Come al solito impeccabile.

labibu ha detto...

bellissima! complimenti cara! spero che l'esame sia andato bene!

mi piacciono moltissimo i pantaloni!

Carla Oro ha detto...

hai un modo di raccontare le cose davvero delizioso chiara. Scorrevole e piacevole ma per nulla frivolo. Bello il look!

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

bellissimi i pantaloni

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Raspberry & Rouge ha detto...

It looks amazing! Have a great start of the week! XO Rebecca

http://raspberry-rouge.com

Posta un commento