Milan fashion week. Day 2


Giovedì 22 settembre. Seconda giornata di fashion week e un tema ricorrente nel mio look: il colore dell'oro. Ho rovistato nel mio armadio parecchi minuti prima di sfoderare nuovamente il mio vestitino dorato. Inizialmente cercavo qualcosa di estremamente diverso, di vagamente "bambolesco". Una camicia romantica magari. E una gonnellina a fiori. O qualcosa del genere.
Nulla da fare, questo colore è come una calamita. Non volendo proporre lo stesso outfit utilizzato poche settimane fa per l'evento golden point ho pensato di reinventare questo minidress utilizzandolo come maglia, rinnovando le forme e lasciando la palette cromatica pressochè uguale. Il risultato mi sembra molto diverso ma comunque piacevole. Certo lontano dall'effetto "bambolina"" che avevo pensato. Cosa ne dite?









Krizia SS 2012
Krizia SS 2012 Krizia ha presentato la sua nuova collezione primavera estate nel secondo giorno di Milano Moda Donna. Capi ed accessori sempre all'avanguardia. Polsiere e ginocchiere probabilmente utili per le cadute dalle zeppe di ben 17 cm realizzate in neoprene. Le modelle ne sanno qualcosa (vedi prima foto). Shorts e minidress sono i protagonisti, tagli geometrici e colori pop. Predomina il verde smeraldo, segno di riconoscimento della casa di moda. Carina la stampa della pantera, altro segno emblematico della maison, su alcune maglie e vestiti.











Luisa Beccaria SS 2012
Subito dopo la sfilata di Krizia, Laura ed io ci siamo dirette in gran fretta alla Pinacoteca di Brera, location scelta dalla stilista Luisa Beccaria per presentare la sua nuova collezione primavera estate 2012. Abiti romantici che mi hanno fatta pensare al look che avrei voluto indossare ad inizio giornata. Tessuti leggeri e svolazzanti, quasi a richiamare l'idea di una donna eterea e delicata. Delle deliziose stampe a fiori dal sapore retrò e richiami bucolici in tutta la collezione. Ma ecco sbucare delle catene a sorpresa sul retro di vestiti femminili al massimo. Il mio verdetto? Una BELLA collezione!







La giornata si è conclusa alla presentazione di Dondup che io oserei definire "poco presentazione-molto aperitivo vip". Come vedrete dalle fotografie l'allestimento era molto carino ma i capi erano pochi. Di contro servivano un ottimo champagne e ovunque ti girassi incrociavi lo sguardo con qualche viso noto. Nessuna personalità illustre, per carità, ma a volte può essere curioso incrociare personaggi televisivi e trovarli così diversi dal vivo. In bene (Elenoire Casalegno, Justine Mattera, Enzo Miccio ad esempio) ma anche in peggio (e qui mi asterrei dal far nomi).







Im wearing
Zara gold dress
H&m Skirt
Shampalove Shoes
Vintage hat, belt and cluch

14 commenti:

Giusy M. ha detto...

Bel post e bell'outfit, stavi molto bene!!!

Please follow
http://cheapandglamour.blogspot.com/

Tikkitiboo + Ahka Vintage ha detto...

The Krizia and Luisa Beccaria collection are both stunning, one for night and one for day! I love the florals and the emerald colour accents. You dressed just lovely for the occasion too!
Tikkitiboo + Ahka Vintage

Annachiara Savio ha detto...

Tesoro a parte che sei favolosa ma qsto lo sai già!!!!ma domenica nn c'eri???uff l'unico giorno che ho potuto fare io :-( avrei tanto voluto conoscertti :D

Sere no Sekai ha detto...

che outfit stupendo!
xoxo

Marica ha detto...

mi piace molto il vestito! Le foto poi sono davvero belle! Hai usato il cavalletto?
Se ti va visita il mio blog:
www.drinkingacosmopolitan.blogspot.com

MayLoveFashion ha detto...

Molto bello questo outfit!!!!

Martina ha detto...

Adoro le tue scarpe :)

Anonimo ha detto...

che bella la foto della modella che sta per cadere!! Tu bellissima. Il rossetto rosso ti sta veramente bene, mettilo piu spesso!
Cri

Cristina L ha detto...

E' stata una settimana fantastica.

http://fashionismyway.blogspot.com/

Nevermind ha detto...

Quelle scarpe le trovo veramente terribili!! L'importante è che piacciano a te comunque, sembri molto a tuo agio ed è questo che conta.

Eli ::: The Gummy Sweet ha detto...

tu bellissima! poverina la modella in "bilico".... d'altra parte con quelle scarpe può succedere....
Che bello l'abito bianco plissettato.....°_°
un bacione!
eli

Laura ha detto...

Tesoro!! Non ci posso credere... Non mi sembra vero che abbiamo una foto insieme!!! Te la rubo!

Loving Chiaradeanna ha detto...

Grazie a tutte ragazze!
@Annachiara domenica sono stata solamente alla sfilata di 1a classe verso mezzogiorno poi sono scappata a casa perchè avevo tutti i parenti a pranzo per festeggiare il mio compleanno! Sarebbe piaciuto moltissimo anche a me conoscerti di persona. Sono sicura che ci rifaremo!!
@Marica grazie per i complimenti, le foto con questo effetto piacciono molto anche a me! Per farle non ho usato il cavalletto...ma solo il mio moroso ;)

Serena P. ha detto...

Stavi benissimo! mi piace molto la tua maglietta!
S.

Posta un commento