Look of the day: Bright colors in small doses


Tempo fa la mia regola di stile era "zero colori forti" ed è pacifico ammettere che fosse una regola sbagliata.
Ora che finalmente il mio armadio si è aperto a tonalità nuove e che mai avrei creduto di indossare, mi ritrovo con un nuovo complesso: come abbinarle?
So che molte di voi sono sulla stessa barca (e moltre altre sono e probabilmente rimarranno sulla barchetta del solo nero per il resto della loro vita, vero mamma?) perciò ecco il mio consiglio, magari scontato, magari no. Procedete a piccole dosi!
Per abituarvi a vedervi con indosso colori shock iniziate accostandoli a tonalità neutre. Io in questo caso ho rispolverato la palette arancio fluo, bianco e nero. Il dettaglio che, secondo me, fa la differenza? Guardate le mani!











Skirt H&M
Tee Zara
Necklace DiY Cintullana (cintura/collana)
Purse Vintage
Mary jane shoes Topshop

21 commenti:

MayLoveFashion ha detto...

Anche io nel mio ultimo outift ho osato un pantalone verde, però per andare sul sicuro l'ho abbinato ad una maglia nera!
Il colore della tua gonna è bellissimo ;)

Roberta ha detto...

concordo con il tuo modo di pensare..non è semplice facile osare ed azzeccare l'abbinamento! mi piacciono le scarpe!!!

http://traveloguewithlove.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

le scarpe!!!le tue scarpe sono la fine del mondo!!!ti amo melona

VeronikaGi Blog ha detto...

La gonna è veramente bella!
Giveaway: Lipstick Givenchy su VeronikaGi Blog!

Rossella - Fashion, not victim! ha detto...

No vabbè! Sei adorabile così! L'arancio ti sta proprio bene.. sai cosa manca? giusto un pò di abbronzatura.. poi saresti perfetta!

xoxo

Raffaella ha detto...

mi piace la gonna arancio!!! anche le scarpe sono molto belle anche se non ce le vedo molto sotto questo outfit!!! mi piace anche lo smalto...è difficile trovare una tinta così bella di arancio! =D baci
http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

ivabellini ha detto...

se vuoi sapere come abbinare colori forti e anche come non abbinarli, passa dal blog di ValeF, vedrai che avrai ogni esempio davanti.

MissMarlboro ha detto...

Condivido, ma non del tutto.
Credo che abbinarli a dei colori neutri non sia solo il modo per abituarsi, ma la regola da tenere sempre in mente.
Quest'anno ci sarà anche sta moda del color block, ma il buon gusto è di certo un'altra cosa.

Fossi in te rimarrei su un uso come quello di questa foto, senza esagerare :)

Amber ha detto...

fab look girl!
x amber

Malù ha detto...

Bellina questa gonna arancio.....io invece ho riesumato un paio di pantaloni a zampa arancioni....sono davvero alla moda quest'anno, giacevano nell'armadio da almeno 6 anni....

Francy ha detto...

mi piace molto il colore della gonna!!!
xo xo
Francy
www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

Guendalina ha detto...

amo la cintullana!!! e il colore sulle unghie! che smalto è??

Hito ha detto...

potrei morire per quelle mary jane...sono stupende!!!

Giada ha detto...

Favolosa! L'arancio ti dona moltissimo e l'abbinamento è perfetto! le scarpe le adoro!

http://theimagedisorder.blogspot.com/

Annachiara Savio ha detto...

Tesoro sono andata a riguardarmi tutte le foto che mi ero persa...sei sempre stupendaaaaaaaaaaa

Myriam ha detto...

wow cara sei davvero stupenda in queste foto!! mi piace molto questo tocco di arancio e anch'io sono del partito "colori forti accostati al neutro", oltre a ridurre il rischio di sbagliare trovo il mix anche più chic!

Eli ::: The Gummy Sweet ha detto...

ciao Chiara! molto bello l'abbinamento che hai fatto, è l'ideale per un look allegro, ma comunque sobrio.
Ehmmm... non posso dire lo stesso del mio ultimo outfit....ihihihihiihihihi ^_^ ma mi piace sperimentare....^_^
se ti va dammi il tuo parere !!
baci baciiii!!

The Gummy Sweet

Anna Bonfiglio ha detto...

Le scarpe sono magnifiche e anche il colore della gonna mi piace tantissimo!
Ahimè questa stagione ci propone tonalità forti abbinate tra loro in maniera inusuale e vivace, dobbiamo abituarci.. Magari gradualmente come dici tu :)
Ti seguo!

The yellow ball

Marina ha detto...

bellissime scarpe!!!

xx marina

Anonimo ha detto...

complimenti per l'outfit!! sei meravigliosa.
io ti vedo un pò come l'antagonista della ferragni, solo mooolto più simpatica.
la tua gonna arancione è meravigliosa..io o preso questa di Patrizia Pepe http://www.fashionis.com/catalog/product/view/id/44803/s/pepe-jeans-knee-length-skirts/category/190/ non è color blocking come la tua,ma comunque estiva!! :)
cri

Agnes in Wonderland ha detto...

Amazing shoes!

Posta un commento