"ITFB Are you...?" Backstage


"Quaranta fashion bloggers, un loft di 250 metri quadrati. Le telecamere di AdKronos che diffonderanno live tutte le notizie ed il backstage dell'evento. E poi Cosmopolitan, Chicisimo, il Milano Fashion Institute e tantissimi capi a disposizione delle blogger alle quali è affidato il compito di creare outfit live; infine un nuovo store online tutto da scoprire".

Questa la presentazione dell' evento Italian Fashion Bloggers "...Are you?" che si è svolto lo scorso weekend a Milano in una location d'eccezione, il loft 10 Watt.
Inizio col confessarvi che la mia esperienza è stata leggermente diversa: le altre trentanove bloggers non erano ancora arrivate (ad eccezione di un ristretto gruppetto che vedrete nelle fotografie), le telecamere di Adkronos nemmeno, il team di Cosmopolitan l'ho beccato per un soffio e infine, a causa dello smarrimento di un corriere per le retrovie di Milano, i capi da utilizzare per lo style lab non erano ancora al completo.
Tutto ciò perchè i miei impegni lavorativi non mi permettevano di presenziare durante l'orario ufficiale e ho dovuto concentrare la mia partecipazione in mattinata, quando tutti erano ancora in fermento per gli ultimi preparativi e l'evento non era ancora aperto ai bloggers. Ad ogni modo, nonostante il tutto iniziasse ufficialmente alle 14.30 del Sabato, lo staff di ITFB ha fatto uno strappo alla regola e mi ha permesso di partecipare in anticipo su tutti e per questo ringrazio enormemente!
Approdata al loft 10 Watt alle 10.30 del mattino insieme a Manuela, amica ed assistente d'occasione (e che assistente! Io ti adoro Lady!) sono stata accolta da Francesco e Veronica, nonchè organizzatori di tutto l'ambaradan e, dopo aver scattato qualche fotografia per gli sponsor e quelle per il look della giornata, sono corsa tra le braccia dei professionisti Aveda per trucco e parrucco. Si si, avete letto bene: sono letteralmente corsa tra le loro braccia! Dopo una nottata in giro a far bagordi e una sveglia alle 8.30 quale donna non vedrebbe l'ora di sottoporsi a trucco e parrucco professionale?
Terminata "la resurrezione di Lazzaro" ho avuto mezzora per scegliere i capi, indossarli e scattare le fotografie. Una missione suicida, direte voi. Eppure vi giuro che sono riuscita a fare tutto in tempi da record!
























Tralasciando il fatto che mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di trascorrere piu tempo in questa magnifica location, conoscere le altre trentanove colleghe e rivedere vecchie amiche, l'esperienza è stata in ogni caso estremamente piacevole. Una standing ovation per Veronica e Francesco che, in un solo mese, sono riusciti a mettere in piedi un'evento con fiocchi e controfiocchi (ma come avete fatto? Voi siete i geni del male!). Spero proprio sia solo l'inizio di una lunga serie.
Presto vi svelerò i due look che ho creato e indossato per lo style lab, intanto vi auguro una buona giornata!


My outfit
Hanes T-shirt
Zara Jeans
Vintage Clutch
Laurana Bracelet
Diy Cintullana
Topshop Mary Jane

12 commenti:

Rano ha detto...

Come sei carina in queste foto. Apprezzo sempre moltissimo il modo in cui scrivi e come racconti le tue esperienze.

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'opportunità! Il posto sembra un sogno e tu come sempre sei bellissima. Il tuo look è allo stesso tempo semplice ma ricercato, forse merito di quelle super scarpe e della "cintullana" che trovo davvero bella. e poi quei jeans stretti stretti sul tuo fisico risaltano da morire!
Un bacio
Cri

MissMarlboro ha detto...

La clutch e le scarpe sono veramente spettacolari!! :)

Dev'essere stato bellissimo comunque l'evento, non ho "fatto richiesta" perchè non essendo una fashion blogger di outfit non mi pareva il caso..

Irene's Closet ha detto...

Noi riusciamo sempre a vederci "in fuga", ehhee, è incredibile! Ce la faremo prima o poi :P Sei sempre carinissima e le scarpe erano magnifiche! :)
Un bacio
Ire

Anonimo ha detto...

La resurrezione di Lazzaro ahahahahahahah! Sei troppo forte!!!!!!

Iris Tinunin ha detto...

le tue mary jane sono stupende!!!!

Passo di qui per invitarti al nuovo giveaway sul mio blog :) Puoi vincere la t-shirt con la scritta "MY HEELS ARE BIGGER THAN YOUR DICK" by Benedetta mariotti! http://www.stylosophique.com/2011/06/giveaway-wendy-in-wonderland-tee.html (scusa la pubblicità ma mi farebbe davvero piacere se tu e le tue lettrici partecipaste!)

Lady ha detto...

Assisterti e aiutarti per me è stato un onore!! in + passare una mattina con un'amica in un contesto del genere...a chi nn piacerebbe???
ti vojo bene assai splendida!! la mia Style-lady personale!

Irene° ha detto...

causa impegno ho dovuto disertare, spero alla prossima!! :-)

ivabellini ha detto...

stai bene con quella pettinatura, ottimo!

C & M ha detto...

looove the outfit!
http://spliffedcookies.blogspot.com/

Annachiara Savio ha detto...

Dev'essere stato uno spettacolo!!!uff qnto avrei voluto esserci :-(!!!1bacione sei sempre stupenda :D

Giulia Pergolati ha detto...

Che peccato non essere riuscite a passare un po' di tempo insieme! Spero ci siano altre occasioni per vederci prossimamente :)

Posta un commento