Behind the scene: BuyVip shooting


Si dice che da cosa nasce cosa. Vi ricordate della mia partecipazione alla trasmissione televisiva Senza Fili sul canale La3? Bene, quel giorno, nei meandri del dietro le quinte, ho avuto il piacere di conoscere il pr manager di BuyVip, noto shopping club ormai leader in Italia. La nostra chiaccherata è sfociata in un graditissimo invito ad assistere ad uno shooting professionale e chiaramente non potevo non accettare.

Qualche settimana dopo mi accingevo a scoprire cosa si nasconde dietro a questo famoso outlet online.

Ore 9.30 io e la mia ormai inseparabile compagna d'avventure Laura arriviamo a preparazione (della modella) già iniziata e subito vengo colpita dalla bellezza eterea di questa creatura. Il make up artist, come tutti gli atri professionisti presenti sul set, è un free lance e non posso non notare l'impegno e la passione che mette nel sul lavoro.
Ore 10.40 circa si parte con lo shooting. Tutti alle proprie postazioni eeeee ciak, si gira! Il fotografo adagiato su di un tappeto ben fissato al pavimento, gli assistenti pronti ad eseguire ogni più controversa richiesta. Il creative director pieno di fermento balza da un angolo all'altro e diventa un vero e proprio tutto fare: sceglie gli abbinamenti, aiuta la modella a cambiarsi, la mette in posizione e le da le direttive per le pose. Quattro scatti per ogni articolo e poi via con la Catwalck che altro non è che il video di una mini sfilata che viene registrata per poi essere pubblicata sul sito accanto alle fotografie. Ottimo avere sia la prospettiva fotografica che poter vedere gli articoli in movimento. Due passi, lato destro, lato sinistro, dietrofront, posa! Niente di più semplice, niente di più utile per valutare l'opportunità di un'acquisto! Alla fine si rivede il tutto. Il creative director riguarda le fotografie insieme a tutti gli altri e decide se gli scatti sono soddisfacenti o se qualcosa non va. Le luci magari, oppure la posa della modella. Nella maggior parte dei casi comunque il primo risultato è già perfetto (lavorano bene questi ragazzi, caspita se lavorano bene!). Così per tutti gli articoli, che sono mediamente duecento al giorno. E se state pensando che possa essere una cosa ripetitiva e noiosa attenzione, vi sbagliate di grosso! Questa crew si diverte, eccome se si diverte. Prendete la passione che ognuno di loro ha per la propria professione, aggiungete un affiatamento che difficilmente ho riscontrato in altri gruppi di lavoro e contornate il tutto con momenti comici e simpatici incidenti che si concludono in risate fragorose. Tutto perfetto, no?

















Quello che vedete in questi scatti è il backstage dello shooting per il primissimo e-corner di BuyVip che altro non è che una nuova modalità di vendita. Molti di voi conosceranno questo sito perchè offre prodotti delle stagioni passate con sconti fino al 70%. Da qualche giorno però c'è una novità: l'e-corner è una sezione che offre, marchio per marchio, prodotti contemporanei a prezzo pieno.
Sicuramente sappiamo che uno degli e-corner sarà Nike ma per scoprire quali saranno i prossimi brand in vendita sul sito non dovete fare altro che iscrivervi ed entrare a far parte del mondo BuyVip Italia!

3 commenti:

Chàrmel ha detto...

complimenti bel post;)

Roberta ha detto...

bravissima!!! e ancora buona fortuna!!! :)

http://traveloguewithlove.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

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