Showrooms: Piazza Sempione A/I 2011-2012


Se dovessi riassumere in una frase il mio pensiero sulle proposte A/I 2012 di Piazza Sempione probabilmente direi che si tratta di una collezione ideale per una donna che ama essere raffinata vestendo in maniera casual. Ho reso l'idea?
Le proposte di questo brand rispondono perfettamente alla definizione del casual chic ed è forse per questo motivo che le ho sentite così "mie". Lusso accessibile e taglio sartoriale sono le parole chiave di questa collezione il cui sottotitolo è “Back Home: A Tale of Beauty and Poetry" e in effetti sono molti i tessuti che richiamano gli interni di una casa lussuosa. Diventa quasi un gioco il saper svelare l'ispirazione ad una preziosa carta da parati su di un blazer di taglio sartoriale. Un abito in seta diventa una tela sulla quale ritrarre una scena casalinga e le stampe, sfumate a mano nell'acquarello o fatte a patchwork si accostano magnificamente ai colori che sottolineano il senso di lusso informale sotteso a questa collezione: cammello, grigio, verde pavone, color zucca sono i protagonisti ma non mancano i classici bianco e nero.










Questa borsa animerà i miei sogni piu reconditi fino al prossimo inverno! Raffinata ma casual allo stesso tempo. Un pezzo davvero azzeccato!














10 commenti:

abataba ha detto...

Beautiful place!!

Anonimo ha detto...

che belle cose e che meraviglia lo showroom! Non conoscevo questo marchio e ti ringrazio molto per avermelo fatto scoprire! Il tuo blog è un ottima fonte di informazioni e quando metti le tue foto è anche font di ispirazione! brava continua così!

Anonimo ha detto...

ho dimenticato di dirti che scrivi anche molto bene! è un piacere leggere ogni tuo post!
xxx Claudia

lisa signorini ha detto...

li vorrei tti...;)
buon mercoledì

www.thecurlylady.blogspot.com

welovefur ha detto...

I love it
I'm your follower. :=)
Your blog is amazing!!!!
I hope you will follow me www.welovefur.blogspot.com
with love

Rano ha detto...

Mi rubi per favore quel gilet di pelle? PlZ?? =)

Giulia ha detto...

no vabbè voglio tutto, organizziamo un furto ahahah
un bacionee

http://fashion-whatelse.blogspot.com/

Angela ha detto...

oh mamma...quasi quasi mi vien di nuovo voglia di inverno! noooo....è solo primavera! bellissima collezione...

Federica A.P. ha detto...

ciao! ho appena iniziato a seguirti, dai un occhiata al mio nuovo blog se ti va! ciao

Sacocharte ha detto...

Che tesoro! Vorrei andare! Ho ancora =) Noi siamo il numero 600!
XX

Posta un commento