Fitting for Roberto Fragata


Metteteci il desiderio di aiutare un amico nel lancio del suo brand. Metteteci anche l'incredibile voglia di scoprire cosa si celasse dietro alla creazione di una collezione di moda.
E' stato così che nei mesi addietro ho passato del tempo a fare fitting duri per Roberto Fragata.
Per chi si stesse chiedendo di cosa sto parlando (sprovveduti!) la modella per il fitting è colei
che presta il proprio corpicino e prova i capi una volta passati dai disegni su carta al prototipo in tessuto, consentendo di perfezionarli.
Nei piu svariati momenti della giornata il mio cellulare poteva iniziare a squillare a sorpresa e, dall'altra parte del capo, la voce del genio creativo mi rendeva noto di aver portato a termine l'ennesimo prototipo e che era necessario provarlo per apportare tutte le migliorie del caso. Un, due, tre pronti via! Qualunque cosa stessi facendo e ovunque fossi interrompevo e mi preparavo a prestare il mio servizio.
Ora, scenderò probabilmente dal pero, ma chi se lo immaginava che dietro alla creazione di un solo capo possono celarsi ore ed ore di lavoro, nonchè innumerevoli rifacimenti dello stesso?
Una volta è la manica troppo lunga, l'altra il girovita da asciugare, l'altra ancora il girocollo della camicia da stringere e così via. Menomale che la voglia di cimentarmi in questo nuovo ruolo era tanta. E menomale che c'erano i pasticcini a darmi forza!



















Ora questa collezione è ufficialmente sul mercato e vi posso assicurare che il risultato è valso a tutti gli sforzi del designer, dei modellisti e si anche della sottoscritta. Sono fiera di te Robi! A presto per gli scatti ufficiali, intanto vi auguro una buona giornata.

13 commenti:

Sere no Sekai ha detto...

che foto bellissime! xoxo

fashion ha detto...

Che bello!!!!E bravi tutti e due!!!Kiss

Roberta ha detto...

belle le foto...e i capi, molto promettenti!!! :)

http://roberta-withlove.blogspot.com/

notsoChiara ha detto...

figoooo
bei capi innovativi

C:

http://moneygonefor.blogspot.com/

Linda ha detto...

Che bello <3

GIVEAWAY NEL MIO BLOG http://lillyshoppingpassion.blogspot.com/2011/03/giveaway-in-collaborazione-con.html

PIX ha detto...

Ehi! chiara che bella idea!

ti va di seguire il mio blog? io ricambierò!


www.followpix.blogspot.com

Virgi ha detto...

Mi sono piaciute molto le foto!
Il tuo amico ha talento!!:) (detto da me non vale molto ma.. :) )
La tredicesima foto è fantastica..mi piace molto quella gonna..sembra un pò un tutù! :)

Rano ha detto...

Che bella esperienza! Sono contentissimo per te! =)

Maretta ♥ ha detto...

Chissà che bello :)





Xoxo Mara

fashion2eat ha detto...

Ciao Chiara, io che faccio questo Lavoro so bene quanto tempo e fatica ci siano dietro alle prove di un fitting! Ci vuole una pazienza infinita!!! Sei stat brava! Un bacione Katia

Donatella ha detto...

bellissimo complimenti :)

Sara B. ha detto...

Wow, ma che bella opportunità che hai avuto..poi se si tratta di un amico, lo si fa ancora più volentieri. Ti è piaciuto?
Baci
S.

Laura ha detto...

Chiara sei una gnocca, c'è poco da dire!

un bacione Tes,
Laura
P.S. sul mio blog www.theoldnow.com da oggi c'è in palio un abbonamento annuale a Vogue Italia ;D

Posta un commento