Look of the day: Où est la baguette?


Ieri pomeriggio, mentre mi preparavo per uscire a fare un giretto per negozi con mamma, mi è venuta voglia di ricreare un look dai richiami bohemien. E' stato così che ho rispolverato la mia amata minigonna a ruota ricavata da un pezzo vintage della nonna (originariamente era lunga fin sotto al ginocchio e assumeva un aspetto completamente diverso). Forma e tessuto sono perfetti per interpretare una parigina a passeggio ma per completare il look mi servivano dei capi che scivolassero sul corpo con morbidezza ricreando allo stesso tempo un pò di volume anche nella parte superiore. Ho trovato perfetto questo cardigan bordeaux infilato con una certa noncuranza nella gonna e questo blazer con maniche ampie.
Il tocco finale dato dalla mini satchel bag era quello che ci voleva per farmi sentire perfettamente in tema. Mancherebbe la baguette sotto il braccio...ma non esageriamo!
Il cappellino? un rimpiazzo fatto e finito. Notate che non è propriamente un berretto à la François ma una classica coppola siciliana? Una cosa che ho imparato però è che spesso badare ai dettagli non è la cosa giusta da fare. In questo caso l'effetto d'insieme mi è sembrato comunque molto carino. Siete d'accordo con me?








Vintage Hat
Tatuum Blazer
H&m Cardigan
Vintage Skirt
New Yorker Purse
Zara Booties



Follow Loving Chiaradeanna

21 commenti:

Annachiara ha detto...

Tesoro ci credi che io attendo con ansia ogni tuo post?!Adorooooo qsto outfit,come sempre!!!Sei favolosa :D e la mia italian blogger preferita :D bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fashion ha detto...

Questo outfit è bellissimo!!!!Stai benissimo!!!Kiss

Anonimo ha detto...

...e io ti amooooooooooooooo!
Melona

Angela ha detto...

Ci sei perfettamente riuscita! Stai veramente bene...e per quanto riguarda la gonna hai fatto benissimo a recuperarla perché e' stupenda....

Un bacio!

myfloorisred.com ha detto...

Gonna e giacca sono i miei pezzi preferiti!
Stai molto bene con questa coppola siciliana, mi piace di più del solito modello à la francese!

Anonimo ha detto...

Oufit molto, molto parigino.Come al solito il tutto è perfettamente azzeccato.Perfetta a dir poco!

Anonimo ha detto...

Questo outfit mi piace molto anche perchè è perfetto per la location.

Irene° ha detto...

bellissima, la gonna è favolosa!

Amber ha detto...

Lovely girl!
x amber

Malù ha detto...

Non ne sbagli una, sempre perfetta! Il basco alla francese sarebbe stato troppo scontato, invece la coppola è azzeccatissima!

Roberta ha detto...

bel mix...ma scusa: a freddo com'eri messa???? :)

Giulia ha detto...

stai benissimo!!!!
un bacionee

http://fashion-whatelse.blogspot.com/

Marzia_ ha detto...

Anchio recupero le gonne delle nonne :P
il look mi piace, ma forse era meglio senza cappellino.

Rano ha detto...

Approvo in toto...ma il cappellino io non l'avrei messo sai? A me non stanno così bene come a te.

lipsticksandties ha detto...

Che risultato... tres chic!! Il blazer poi è magnifico...

Laura ha detto...

Potevi fare qualche scatto con lo sfondo di Parigi....

ahahhahha Sei splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Il risultato è a dir poco azzeccatissimo! una perfetta francese!

un bacione
Laura

Giulia ha detto...

Belle le scarpe ;)

Bacio
Giulia
www.thesmileybow.blogspot.com

Valeria ha detto...

Bellissimo outfit! La gonna mi piace parecchio. Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

S ha detto...

Outfit stupendo!
gli stivaletti e il blazer sono bellissimi!
baci!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

Miriam ha detto...

Wooowww..bella la gonna..ma l'hai accorciata tu..???Cmq si..ci siamo..questo outfit mi piace!!!Brava!!!Complementi per il blog!!!
Baci..Miriam!!

Se hai un pò di tempo..dai un'occhiata al mio blog!L'ho aperto ancora da pochissimo..e devo lavorarci su..ancora per molto!Se hai qualche consiglio..è sempre ben accettato!!!

Anonimo ha detto...

Bellissima come al solito.

Posta un commento