Fashion bloggers obsession: Rings!






The blond salad



The fashion fruit







Fashion toast



The little black list



BeneaTheglass









Fashion Chalet



Fashion Toast



Style scraapbook





Feed your style



ModeJunkie

Volete sapere la verita?
La verità è che siamo tutte schiave della moda. Le tendenze non nascono dalle sfilate ma attraverso processi strani e complessi, avviati sì dagli stilisti ma che si radicano e si diffondono tra le gente come noi.
I meccanismi della moda sono infimi, credi fermamente che una certa cosa non faccia per te poi la vedi addosso a qualcuno e le cose cambiano radicalmente, in un modo che nemmeno tu sai spiegarti. Inizia allora la ricerca, una forsennata e disperata ricerca del tuo nuovo oggetto del desiderio mentre aumentano le persone attorno a te che lo sfoggiano con tanta contentezza...e lo vuoi , ooooh se lo vuoi. Lo devi avere!
Tutto questo perchè? "Perchè l'abbigliamento parla di noi, è la prima cosa che vedono gli altri. La moda definisce l'identità e la posizione nella società di chi comunica tramite l'abbigliamento: se mi vesto seguendo le ultime tendenze comunico la mia attualità sociale, la mia capacità di seguire lo stile in voga, l'identificazione ad un gruppo" (Vanni Codeluppi, docente di sociologia dei consumi all' università Iulm di Milano).
Tutte queste cose le sapevamo già, ok, ma leggerle nero su bianco fa comunque un certo effetto, non trovate?
Bene, detto questo non posso fare altro che constatare di essere una vittima dei meccanismi della moda. Non ho mai amato anelli, bracciali&co eppure da quando ho iniziato a vederli in rete è scattato qualcosa: questo qualcosa sarà la voglia di uniformarmi a quel gruppo sociale così fantastico e luccicante quale è quello delle fashion bloggers? (sono ovviamente ironica ndr).
L'importante è esserne consapevoli.


My girls



I'd like to introduce you these fantastic women: Claudia, Veronica, Martina and Veronica.
I spent a lovely night in their company, there are no words to describe you this amazing gilrs outing! I love you girls

Sono lieta di presentarvi delle grandi donne
: Claudia, Veronica, Martina e Veronica.
Con loro ho passato una serata memorabile, nata come un aperitivo tranquillo tse, tse!
Non esistono molte parole per descrivere quanto ci siamo divertite insieme, del resto
quello che succede nella Y rimane nella Y! Vi adoro!
























Let's go military!



This season the military style is raging and I could'nt be happier! Don't go for a complete military style outfit overload; better still team it with femmine pieces so your jaket or shirt gives the look a masculine edge.
For this outfit I wanted to match my shirt to a simple tank top and a miniskirt: feminine but with a touch of tomboy, what do you think?
Now you are surely wondering "what about Mango's purchase?" Well, you can see at my feet the most satisfactory purchase I have never made! These booties are quite perfect for this season! How about you?
Ps: I was contact for an initiative that will mean a good thing and I'm so happy! stay tuned!

Questa stagione i capi militari stanno imperversando ed io non potrei essere piu contenta! Non è necessario "equipaggiarsi" per un total look militare, anzi penso che sia meglio accostare questo genere di abbigliamento con pezzi femminili così da donare al look un allure maschile senza esagerare.
Per questo outfit ho voluto abbinare la mia camicia ad una canottiera semplice ed una minigonna iperfemminile e il risultato mi ha convinta da subito, cosa ne pensate?
Ora, vi starete chiedendo "ma l'acquisto di Mango che avevi promesso di mostrarci?!?!"
Ebbene potete ammirare ai miei piedini l'acquisto più soddisfacente che ho fatto negli ultimi mesi! Questi stivaletti color khaki sono perfetti per questa stagione. Forse è un pò strano l'accostamento di suede e corda ma il contrasto tra i due materiali mi piace.

Dalle fotografie che seguono potrete poi notare che la saga "Chiara, la signora degli anelli" prosegue...e ovviamente non è ancora finita, anzi siamo solo all'inizio.
Ultima notizia ma non meno importante (anzi, ANZIII!!!): sono stata contattata per un' iniziativa che comporterà una piacevole novità e non vedo l'ora di potervi rendere partecipi!




















Zara shirt
Berska top
Solo soprani purse
Zara skirt
Mango shoes
H&m green ring
Gold and garnet ring from Praga
Accesorize bangles

Milan&Shopping


Yesterday I went to shopping in Milan with my mom. We were in the main shops of the center and for the first time I was at Mango where I maid a satisfactory purchase. You'll see it in the next post!
I also tooke the opportunity to take some photos and...listen to me: almost all photos were taken in manual mode!
I've already some problems with the focus and the pics are often different from my desires but I'm making strides, how about you?

Ieri pomeriggio sono uscita per un pò di shopping insieme alla mamma. Siamo state nei principali negozi del centro di Milano e per la prima volta sono entrata da Mango in San Babila dove ho fatto un acquisto di cui sono molto soddisfatta. Vedrete di cosa si tratta nel prossimo post!
Ho approfittato dell'occasione anche per far lavorare un pò la mia macchina fotografica e...udite udite ho scattato quasi solo in manuale!
Ho ancora qualche problema con la messa a fuoco e spesso le fotografie non sono proprio come vorrei ma considerato che in queste ultime settimane non ho avuto molto tempo per uscire a scattare ho fatto passi da gigante, non credete?





















Zara Blazer
Soprani Bag

Zara Shirt

Zara Skirt

Harley Davidson Boots

Pimkie floral ring

Second hand
silver ring

A volte ritornano...


Hello everyone, I'm finally back! I spent almost 3 weeks at home with my books to study for an hard exam...and now here I am on my blog again, free and definitely more relaxed!
This post is terrible, I know, but the weather is rainy so I can't go out to take photos! Anyway I want to show you my new washed silk shirt. I love it!
Ps: you'll find here an interview of me made by Chiara Dal Ben (In italian only, I'm sorry!)

Sono finalmente tornata! Ho passato le ultime 3 settimane chiusa in casa con i miei libri a studiare per un esame ed ora eccomi di nuovo sul blog libera e decisamente piu rilassata!
Questo post è abbastanza terribile, lo so! Il tempo non è dei migliori in questi giorni: piove piove piove piove e ancora piove.
Ci tenevo ugualmente a mostrarvi la mia nuova maglia washed silk color verde militare. L'amore per questo lavaggio effetto ultraused è una malattia già da tempo per me, sono contenta che le passerelle lo abbiano riproposto per questa P/E.

Ps: sul sito Girlpower troverete una mia intervista fatta da Chiara Dal Ben










Zara washed silk shirt
Zara Jeans
Topshop Booties
H&m Necklace