Third day in Budapest


"Questa mattina avrei proprio voglia di fare colazione con cappuccio e torta di mele"

" Ma dai non è un dolce tipico ungherese!"
" E vabè, con tutti i dolci locali che stiamo mangiando in questi giorni potrò pure staccare un attimino!"

La nostra terza giornata a Budapest è iniziata ancora con un' abbondante colazione da Anna Cafè e subito dopo ci siamo dirette al Grande Mercato Coperto, situato proprio in fondo a Vàci Utca. Costruito nel XIX sec. è un enorme edificio liberty caratterizzato da un meraviglioso tetto in mosaico. Al suo interno ci sono banchi disseminati in tre piani (seminterrato e piano terra gastronomia, primo piano artigianato e ristorazione). Assolutamente incantevole! Dopo circa due ore di frenetici sali-scendi, mamma ed io, cariche di sacchetti come non mai, ci siamo dirette al Ponte della Libertà, appena fuori dal mercato. E' uno dei piu grandi e indubbiamente uno dei più famosi. Inutile dirvi che è davvero suggestivo!










-Vàci Utca-

Finita la mattinata siamo tornate a casa per un pranzetto a base di salsiccie e pasticcio di riso ungherese e un'oretta di riposo. Siamo poi uscite nuovamente dirette alla Basilica di S. Stefano (sotto casa), una chiesa davvero grande e maestosa (un pò tutto lo è in questa città!) e abbiamo avuto la fortuna di assistere alle prove dei canti della notte di Natale! Una cosa pazzesca!
Ultima tappa della giornata è stato il Parlamento, uno dei più grandi al mondo (ve lo dicevo io che qui tutto è davvero maestoso!). Costruito nel 1800 si ispira in maniera evidente a quello inglese ma mantiene una propria individualità. L'ingresso è gratuito per i cittadini dell'Ue, bisogna solo mostrare la propria carta d'identità.



6 commenti:

Lonely Greenshoe ha detto...

Che foto meravigliose e che città stupenda! Mi hai fatto venire voglia di visitarla!
Buona continuazione allora!

Irene's Closet ha detto...

Che meraviglia!!!!

xo
Irene's Closet

Giane ha detto...

Che bello partire con la propria mamma! E che bella città!

Myriam ha detto...

che turista favolosa che sei!!! chiara sei davvero bellissima.
e queste foto poi...mi hai fatto rivalutare budapest!

Annachiara ha detto...

Tesoro che meraviglia di foto!!!!Voglio venire anche io uff!!!E quanto sei splendida tu :D la pelliccia è faavolosa :D un megabacio

Cristiana Frattasio ha detto...

Sana invidia..beata te Cara, sei davvero bella inguainata in quel pellicciotto! Dove l'hai comprato e quanto l'hai pagato?
Bacioni e divertiti anche per me, andare in vacanza con la mamma è davvero bello, mia madre ed io è un po'che organizziamo la nostra a Londra, ma questo Natale devo fare economia, ho fatto il grande passo, comprarmi casa.
Un abbraccio forte!
Cristiana

Posta un commento