Top Trends A/W 2011: Camel Coat!



La moda gira si sa. Proprio per questo sulle passerelle di molti stilisti, per l'inverno 2011, è stato riproposto un grande classico: il cappotto color cammello. Si, proprio quello che vi faceva rabbrividire quando, da ragazzine, sbirciavate nel guardaroba della nonna! Pronte a setacciare tutti gli angoli più remoti della casa per scovare questo tesoro?
Portato alla ribalta da diverse case di moda, il cappotto color cammello torna quest'anno in tutte le sue declinazioni: corto, lungo, oversize o in figura, con cintura o senza. C'è chi ha voluto puntare su una silhouette più moderna proponendo ad esempio versioni smanicate o a manica corta, ma c'è anche chi è rimasto fedele alla tradizione, come la maison italiana Max Mara che quest'anno, nella sua collezione autunno/inverno 2011, ha riproposto il mitico cappotto cammello 101801 esattamente come lo ricordavamo negli anni 80. Trent'anni sono un bel traguardo per un cappotto, non c'è che dire. Attendere pazientemente nel guardaroba, stagione dopo stagione, per poi riuscirne con grande classe significa saper andar oltre i capricci del fashion system. In poche parole, vuol dire essere un'icona.

17 commenti:

Eli ::: The Gummy Sweet ha detto...

che meraviglia! a proposito di capi storici, io ne ho recuperato uno proprio oggi! è un cappotto cammello vintage di Burberry con vecchia etichetta che mi sta over, ma che è stupendo!!! sono troppo contenta!!
vecchio o nuovo, non deve mancare nell'armadio!
un bacione!

Fashion Victim ha detto...

bellissimo! io sono ancora alla ricerca :( forse è ora che io dia una sbirciata all'armadio di nonna!

xo xo FV

NobodyKnowsMarc ha detto...

quello proposto da lanvin è il mio preferito!
new GIVEAWAY on NobodyKnowsMarc:
http://nobodyknowsmarc.blogspot.com/2010/11/casio-wacth-giveaway.html

My shoes please ha detto...

Sai che ancora non ne ho provato uno? Non so come mi starebbe...ma non credo molto bene. Mi piace molto quello di Phillip Limm!

Diana ha detto...

Sto cercando quello giusto! Ne ho visti un paio carini da Pennyblack! ;)

SFuoriModa ha detto...

Hai ragione, mia nonna ne ha uno color cammello in soffitta, peccato solo sia decisamente "fuori moda", neanche mettendoci mano si riuscirebbe a sistemarlo e dargli un taglio portabile. Troppo '80!

kiss

Malù ha detto...

Io ce l'ho e ve lo postai nel vecchio blog di style circa 2 anni fa....devo assolutamente cambiare i bottoni che sono orrendi e penso di poterlo utilizzare....anzi a proposito che tipo di bottoni potrei mettere?? Colore, foggia??? Consigliami.....

La Parisienne ha detto...

Io adoro quello di Max Mara anche se lo trovo un pò da grande!
Il color cammello lo adoro!!

Xo Xo

http://laparisienne3.blogspot.com/

Lucia Del Pasqua ha detto...

io adoro il cappotto di Lanvin!

Dea Rose ha detto...

Adoro la collezione di Chloè e di MaxMara sono senza dubbio le migliori per questo inverno! Sì il cappotto di cammello è un grande classico della moda ma hanno scelto di rendere la linea elegante ma allo stesso tempo casual, i'm in love! :)
Belli i collage! Dea.

http://mayahasnoname.blogspot.com/

Myriam ha detto...

mi piacciono moltissimo questi cappotti!! purtroppo mia madre non ne ha mai posseduto uno quindi mi trovo sprovvista...sto dando un'occhiata nei negozi e devo dire che ho trovato qualche modello carino e di buona fattura sia da zara che da ucbenetton (ne ho visto uno di hm su internet ma purtroppo non avendone uno vicino non ho potuto controllarne la qualità). sono orientata su quelli oversize oppure 'a vestaglia'. ad ogni modo, credo che investirò su di un cappotto del genere nei saldi, qui fa ancora caldo e proprio non è tempo di indossarne uno!

Dado ha detto...

Io ho comprato le polacchine color cammello... Davvero un must-have!!

Freddy ha detto...

Chiara, tu e i tuoi lettori siete tutti invitati a contribuire al nostro fashion blog. Inviateci a thesloungeway@gmail.com i vostri racconti, le vostre idee, i vostri video, le vostre foto e i vostri disegni... tutto quello che per voi è slounge! I migliori saranno pubblicati su www.TheSloungeWay.com

Marella ha detto...

Io ancora non ho trovato quello perfetto!

LuLu ha detto...

Bellissimi cappotti, mi piace molto quello di Alexander Wang =)


http://luluandthestyle.blogspot.com

rolgay ha detto...

Hi! friend, Could you exchange link with my site? it is new, do hope our job will be bether then now if we exchange link together
Here's mine
http://khdoc.blogspot.com/

http://khmergay.nibblebit.com/
http://amangay.blogspot.com/
cheer,

Khdoc news

L'armadio del delitto ha detto...

A me piace, ma come ha scritto Giula di Rock and Fiocc un mese fa, un cappotto color cammello è bello solo se è di ottima qualità: uno di Max Mara o di Chloé è divino, ma quando incrocio ragazze in Zara per la strada, vedo solo un cappoto beige che rende la faccia pallida. Molto rischioso (ma che tentazione!)

Posta un commento