Showroom Fuzzi: PierAntonioGaspari, Fuzzi, Jean Paul Gaultier


Quando decisi di aprire un blog non si percepiva ancora nell'aria quello che sarebbe successo. Essere una blogger, o meglio fashion blogger, significava per lo più condividere con i lettori le novità del mondo della moda, le proprie opinioni in fatto di tendenze e di stile e magari pubblicare le fotografie dei propri outfits. Niente contatti diretti con il fashion system insomma. Nessuna sfilata, nessuno showroom, nessu party, nessun evento glamour. Quello che è successo dopo invece lo sappiamo un pò tutti ormai. Sono bastati pochi mesi e anche noi (fashion) bloggers abbiamo iniziato ad essere considerati "addetti ai lavori", hanno iniziato a fioccare inviti e proposte e ci sono state aperte delle porte che prima non avremmo mai immaginato di poter varcare.
Da parte mia è stata una grande sorpresa e mi ritengo fortunata per tutte le piccole opportunità che mi sono state date fino ad ora.

La settimana scorsa, giusto per arricchire il il mio modesto ma prezioso bagaglio di esperienze, ho avuto
la possibilità di visitare lo showroom Fuzzi in Via della Spiga a Milano e vedere così alcune collezioni per la primavera/estate 2011.
Io e la mia amica Veronica siamo state accolte da Valentina, Patrizia e Gloria che ci hanno gen
tilmente mostrato i capi di PierAntonioGaspari, Jean Paul Gaultier e Fuzzi, spiegandoci le linee generali delle collezioni ed invitandoci a guardare, toccare e fotografare liberamente ogni cosa. L'ambiente era magnifico: un tavolo centrale offriva ottimi dolcetti al cioccolato e le indispensabili cartelle stampa, il pavimento di parquet rimandava alle mie orecchie il tacchettio delle scarpe facendomi sentire all'interno di un perfetto mondo al femminile e, infine, un gran numero di vestiti appesi ordinatamente sugli stand aspettavano solo di essere passati in rassegna dalla sottoscritta. Che dire, tutto perfetto. Ma volete sapere una cosa? Questo perfetto pomeriggio è riuscito in poco tempo a superare ogni mia aspettativa...


-My friend Veronica and I-

Stavo sbirciando qua e la quando all'improvviso sento una voce che esclama "Io questa ragazza la conosco!". Mi giro e proprio dietro di me vedo Micol, una delle mie blogger preferite nonchè una ragazza che sa decisamente il fatto suo. Lei, a differenza della sottoscritta, non ha avuto problemi a chiedere se c'era la possibilità di provare i capi esposti e realizzare una sorta di shooting. Risultato? Una tranquilla visita in showroom si è trasformata ben presto in un set fotografico!

-Micol-

PierAntonioGaspari S/S 2011 collection










Fuzzi S/S 2011 collection







Jean Paul Gaultier Soleil 2011 collection






Oggi, miei cari, vi ho raccontato la storiella della prima volta in showroom di una blogger come un' altra, ma se vi interessa sapere qualcosa in più su questi marchi state in campana, lo sapete che su queste cose cerco di essere precisa perciò vi aspettano dei post singoli su ognuno di loro. A presto!

27 commenti:

Dea Rose ha detto...

Beh che dire, complimenti per questo primo fantastico evento nello showroom! Hai un modo di scrivere delizioso, sciolto. Hai scelto degli outfits abbastanza consoni alla tua figura. Immagino sia stata un'esperienza nuova ed entusiasmante per te! Complimenti ancora! :)
Dea.


http:/mayahasnoname.blogspot.com/

Serena P. ha detto...

Che bella la gonna che indossavi.
S.

My shoes please ha detto...

Complimenti! Ti meriti davvero queste belle opportunità e nuove esperienze! Il vestito rosso è molto bello e ti sta molto bene! Un bacione e continua così :)

Giulia Alborghetti&Stefania Finassi ha detto...

Bella Bella bella!

Maretta ♥ ha detto...

Stai benissimo con i vestiti o gonne lunghe :)

Molto bella.

Baci M.

Rano ha detto...

Bwn vengano le collaborazioni peccato che spessissimo veniamo considerati solo perche scattiamo delle foto e le mettiamo sul blog...e facciamo tanta...troppa pubblicità senza guadagnarci nulla-

Nicoline ha detto...

Love your blog! And great post!
I hope you will visit or follow my blog:)
www.abitofeverything-nicoline.blogspot.com

ps. I'm your new follower. And love btw all of these looks!

FashionHippieLoves ha detto...

really like the grey maxiskirt!

X

Carola e Chiara ha detto...

chiara, la collezione di Fuzzi è incredibile!
voglio tutto! Ma tu sai in quale negozio la vendono?
Un bacione cara!
Chiara
www.sevendeadlysinss.blogspot.com

Annachiara ha detto...

Tesoro che bello :D Sono davvero felicissima che ti sia stata data qsta possibilità...xkè sai qnto ti adoro e qnto credo in te :D x me sei smepre favolosa!!!con quell'abito bordeaux....wow...una dea!!!un bacione tesoro

SFuoriModa ha detto...

Conosco già questo negozio, ed è davvero fantastico! I capi che vendono hanno uno stile particolare, ricercato e fine allo stesso tempo.
Il post è davvero davvero carino, brava.

Kiss

http://sfuorimoda.blogspot.com/

iole ha detto...

tutti gli abiti sembrano favolosi.
un abbraccio iole

www.ioleinfashion.com

Carola e Chiara ha detto...

grazie chiara! speriamo bene!
ottimo post cmq ;)
baci

Silvia_C ha detto...

ma che belle foto, complimenti! Anch'io abito vicino a lecco, passa da me se ti va, mi farebbe piacere se mi seguissi, spero di sentirti presto

http://meetmeinmilan.blogspot.com

VicissitudiniLombarde ha detto...

Mi sono piaciute molto le foto :)
Complimenti!

http://vicissitudinilombarde.blogspot.com/

LuLu ha detto...

Bellissimi abiti, stai molto bene con le gonne lunghe! =)


http://luluandthestyle.blogspot.com/

Valeria ha detto...

Che fortuna poter partecipare a questi eventi! E' fantastico vedere e toccare in anteprima i capi e sentir parlare dei marchi e delle loro storie arricchisce sempre il bagaglio culturale....un bacio Valeria
http://luggageandhighheels.blogspot.com

Barcelonette (c) ha detto...

love your look with the long skirt, moreover, that blue dress is amazing

Dado ha detto...

Indubbiamente sei fortunatissima, ma ormai è un fenomeno che ha preso piede in maniera esponenziale. Poche/i si dinstinguono per originalità e ricercatezza. Non credo che tutti si meritino queste fantastiche esperienze, perchè sono convinto che ci sia gente che, pur non postando 35 foto per post, meriti lo stesso di partecipare a questi eventi.
In ogni caso il tuo post mi ha dato lo spunto per questo commento e spero che tu riesca a capire che è solo una generalizzazione la mia...

Syrious ha detto...

adoro gli showroom *_*
love it!!!
baci ciaooo
www.syriouslyinfashion.blogspot.com

VerdeMenta ha detto...

Che bello poter partecipare a queste esperienze... Confesso un po' di sana invidia, piacerebbe molto anche a me ma nessuno mi invita :D

Molto interessanti i capi che hai fotografato, aspetto i post di approfondimento

Dado ha detto...

No, il tuo post mi ha dato solo lo spunto per quel commento.
Ho guardato qua e là qualche post e devo dire che qualcosa che mi piace l'ho trovata!!
Ho anche notato che sei molto precisa e che hai un modo di scrivere che non annoia e questi sono sicuramente due punti a tuo vantaggio!!!
Tranquilla non mi stavo riferendo a te e, come ho scritto nel precedente commento, era solo una generalizzazione la mia. Tutto qui!

Naima Amarilli ha detto...

Abiti fantastici, belle foto e sopratutto tanta personalità da parte vostra! Un'altra esperienza molto particolare da aggiungere al fashion-curriculum ^_°



http://giocodidonne.blogspot.com/

Valentina ha detto...

mi piace molto la maxi gonna, ti sta benissimo!

The chic attitude

Bri ha detto...

bellissima!

Paola Gambuzza ha detto...

adoro moltissimo l'outfit con la maxi gonna!
complimenti!
have a look at my blog there's a new post!
http://thepixiecake.blogspot.com/

micol zanzuri ha detto...

allora quando è che ti rivedo io!?!??!?!

Posta un commento