look of the day: A vintage jacket can give you happiness

Align Center
Ricordo ancora quando vidi per la prima volta questa giacca. Correva l'anno 1999 ed io ero una studentessa delle medie che "si faceva" di t-shirt della Onyx e jeans della Energie (si ero una truzza). Mia mamma rientrò in casa in un pomeriggio settembrino mentre stavo guardando Dawson's Creek e mi interpellò per un parere sul suo nuovo acquisto, scovato nel nostro mercatino dell'usato di fiducia. A parte che interrompere la sacra visione di Dawson's Creek di una teenager comporta sempre reazioni brutte ma quel giorno mi sentii quasi presa in giro: cosa può pensare una tredicenne (che non sia Tavi Gevinson) di un capo del genere? Rimasi inorridita e pensai: mai e poi mai indosserei quella "cosa", nemmeno sotto tortura.
A distanza di undici anni invece, questa splendida giacca vintage anni 70 è ricomparsa dall'armadio durante un faticoso cambio di stagione e mi ha resa felice. Senza torture di mezzo.













Faux fur&leather Jacket 70's vintage
Zara sweater
Zara lace skirt

Timberland purse

Calzedonia tights

Zara booties


Follow Loving Chiaradeanna

38 commenti:

VALENTINA ROMANO ha detto...

Nice pics, vintage memories ;)

http://leroicoquette.blogspot.com/

Irene° ha detto...

mi piace!

Annachiara ha detto...

FA-VO-LO-SA!!!!
Qsta giacca è super magnifica tesoro!!!
E tu la porti...benissimoooo :DAnche io mettevo le t-shirt della onyx...(e anche i jeans :D) terribile!!!! un bacione splendore!!!

Laura ha detto...

bellissima tu e la giacca vintage! come ti capisco.. anche la mia mamma ogni tanto mi proponeva vestiti vintage per i quali oggi mi mangio le mani!!
Passa a trovarmi se ti va su www.theoldnow.com
Baci, Laura

FashionHippieLoves ha detto...

great fur and wedges!!

X

Marialaura Barbato ha detto...

Ciao! e' la prima volta che sono sul tuo blog davvero molto carino...adoro il tuo vestito e anche la tua giacca...!!! Ps. x errore ti ho postato la risposta alla tua domanda sul mio blog;)
cmq mi aggiungo ai tuoi follower...se ti fa piacere ne sarei felice anche io!

http://fashionlivesalwaystwotimes.blogspot.com/

Giorgia Student-Flair Blog ha detto...

ma lo sai che anche io avevo una giacca vintage feticcio, era di mia zia, in pelle verde scurissimo, legata in vita. Stupenda, peccato talmente magra fosse mia zia, io adesso non ci entro più, ma ci sono stati felici momenti della mia adolescenza in cui la indossavo beata anche a marzo (e gelavo dal freddo!).

Camilla ha detto...

foto veramente molto belle!
questo outfit poi è troppo carino!
ti seguo e con piacere ;)

kiss

Camilla

www.thecheapdiamonds.com

Amber ha detto...

fab look girl!nice pictures too!
x amber

Mari ha detto...

Mi hai fatto voglia di curiosare nell'armadio della mamma! Chissà che non salti fuori qualche tesoro!

Mari
www.teacatsandmycloset.blogspot.com

iole ha detto...

mi piace la pelliccia!!!
molto carine le foto!
xoxo
www.ioleinfashion.com

Valeria ha detto...

Quella giacca è fantastica! La voglio anch'io! Bellissimo anche il maglione e la gonna ;-) Bacione Valeria
http://luggageandhighheels.blogspot.com/

Chicca ha detto...

Amo il vintage e quindi la tua giacca ovviamente!..:D
grazie per essere passata da me oggi...mi farebbe piacere mi seguissi.

complimenti,hai stile!!!
baciotti

C

http://chicca-iloveshopping.blogspot.com/

VISIT MY BLOG BABIES!

Giulia ha detto...

Fantastica la giacca! E il maglione. E la borsa. E le scarpe. Oh quelle scarpe. Oh. :D

baci

Giulia
http://giulesss.blogspot.com

Carola e Chiara ha detto...

hey! adoro il tuo gilet in fur ;)
Io domani mi dissanguerò da H&M ;)

Malù ha detto...

Stai sempre una meraviglia!!! Io ho tantissime giacche e pellicce di mia mamma ma purtroppo non abbiamo la stessa taglia e mi stanno davvero enormi.....sigh sigh!

Elsa P. ha detto...

Bellissimo outfit, complimentoni :D

My Shoes Please ha detto...

Che belle queste foto! Hanno una luce bellissima! Tu stai davvero bene e il racconto della giacca mi ha fatto schiantare dal ridere :) Un bacione!!

francesca ha detto...

molto bello l?outfit e anche il blog che ho appena scoperto!! ti seguo se ti va di passare da me proprio oggi ho scritto un post sulla mia collezione di borse vintage!!

Café Bouclé ha detto...

Carinissima la giacca!
un tesoro nascosto fino al cambio di stagione, direi. :)
Ho dato un'occhiata al tuo blog e devo dire che mi piace molto: belle foto, gegli outfits, bella tu.
Da oggi hai una nuova follower! ;)
Grazie 1000 per il tuo commento nel mio neonato blog.
Spero di rivederti ancora nella mia pagina.
Un bacino

Abbie ha detto...

You look AMAZING! Check out my blog, comment, follow ;) www.msmadeulook.blogspot.com

Marina ha detto...

pazzesco come tutto si ricicla!!! un tempo non davo tanta importanza ai capi di abbigliamento ora sono sempre alla ricerca negli armadi di capi d'annata.Belle le foto con questa luce autunnale
ciao Marina

oomph. ha detto...

beautiful jacket, but love the shoes as well.

rockoomph.blogspot.com

Serena P. ha detto...

Ma che bella questa giacca! Le scarpe le hai comprate ora?!
S.

Shery Lunardi ha detto...

Quant è bello qsto outfit???
adoro le tue scarpe e ovviamente la giacca!!
Ti ho aggiunta al mio blogroll!!!!
<3 Un abbraccio bellezza!

booopstyle.blogspot.com

Marella ha detto...

Bellissimo questo outfit!

Diana ha detto...

Chiara, sei davvero bella e stilossissma!

NAYRA LAISE ha detto...

Molto bella questa giacca!Alle volte le scoperte nei nostri armadi ci rendono piu felici di un capo nuovo.Sono come dei tesori nascosti:)

vivalablonda ha detto...

This coat is great I love fur very much! and your booties unfortunately I never could find them here in Mexico... You have a great styleeee


I'm following here and also on twitter ;)

xx

6roove ha detto...

love your shoes!

Xx
Watching the waves

annA ha detto...

Ciao Chiara!
GRAZIE del commento sul mio nuovo blog!

Adoro questo outfit!
Quella giacca/pelliccia è magnifica e anche la tua borsa. Il tutto è molto Vintage, cosa che io amo!

Sarò felice di seguirti!
BACI

honeybunny ha detto...

In un modo o nell'altro, siamo state tutte "Onyx+Energie girls", ed orgogliose di esserlo. Siamo state tutte delle truzze. L'importante è il pentimento, figliola. :)
Splendida giacca.

Gudrun and Iris ha detto...

nice one! love the cinnamon coloured tights and the shoes rock too!

i am so going to go vintage faux fur coat shopping in my christmas break :)

londonviennacologne.blogspot.com

LUCILLE SODANO ha detto...

ho trovato tutto incredibilmente affascinante:
la giacca? meravigliosa!!
Foto e location? bellissime!
ciò che hai scritto? mi hai strappato una risata pensando al mio di periodo onyx!

http://lesvetementspourfemme.com

Mom.ben.mom@gmail.com ha detto...

Bellissimo il tuo outfit...scarpe e giacca sono davvero molto belle!!!
ti aspetto su www.momben.com

Aphrodite ha detto...

Great pics and love ur bag and shoes!

clorofilla (zuckerfrei). ha detto...

Bellissima la giacca..e mi piace da morire come l'hai abbinata! Bella anche la borsa!

(la settima foto è la mia preferita!)

letizia ha detto...

Questo tuo outfit mi piace da morire!io amo le tonalita' biscotto, crema, marrone con qualche capo bianco, e' un mix divino!Complimenti per la giacca, davvero ti da' felicita'!

Posta un commento