Vintage Fashion Show


Spesso il termine vintage viene utilizzato impropriamente. Fino a qualche tempo fa rientravo anch'io nel gruppo delle sacrileghe che osavano definire vintage un semplice capo vecchio e sfoggiavo con noncuranza la mia vecchia maglietta delle medie spacciandola per tale. Ok, non sono piu una ragazzina ma una cosa che portavo alle medie mica si puo definire vintage, si parla di 10 anni fa!
Le mie nozioni in tema ora sono migliorate e ho finalmente imparato che può essere definito vintage solamente un capo che abbia almeno vent'anni e che rispetti i criteri stilistici che caratterizzavano il tempo in cui è stato prodotto. Un vero capo vintage acquista sempre piu valore nel corso degli anni perché rappresenta lo stile di un'epoca passata, un qualcosa che ha segnato la storia della moda e del costume ed è stato prodotto con standard qualitativi irriproducibili in egual maniera ai giorni nostri. Durante la settimana della moda ho avuto il piacere di partecipare ad una sfilata davvero interessante che ha visto protagonisti degli abiti selezionati da A.N.G.E.L.O, un negozio specializzato in moda ed accessori d'epoca. Si ok, tutti sappiamo cos'è A.N.G.E.L.O. Ah no!? Tu lettore smarrito che sei capitato percaso nel mio blog non lo sapevi? Bene, fatti una cultura dando un' occhiata qui!
















13 commenti:

Annachiara ha detto...

Che meravigliaaaaaaa cara!!!! :D

Giorgins ha detto...

hai fatto bene a specificare il significato del termine..molto spesso viene usato a caso!
Io adoro il vintage,in particolare le borse..:)
Ho appena pubblicato un post su look di Taylor Momsen (alias Jenny di Gossip Girl) mi piacerebbe sentire la tua opinione..
un bacio.Giorgia

http://scri420.blogspot.com/2010/10/gossip-girlpt2-jenny.html

Myriam ha detto...

i capi vintage sono davvero bellissimi ma solo se riescono a essere attualizzati secondo me! 'travestirsi' scimmiottando un'epoca passata è una cosa che non mi ha mai entusiasmato.

Marella ha detto...

Adoro le borse vintage, mi sembra che raccontino una storia e regalino un tocco in più ad ogni look! Passa da me se ti va!

Fashion Victim ha detto...

amo troppo il vintage,soprattutto gli abiti e le borse! Dalle mamme si possono ricevere parecchie cosucce! ad esempio mia madre mia ha passato una clutch rossa davvero bella! e la amo!

Rano ha detto...

Mmmmm. Il trucco è completamente da rifare. Assolutamente non adatto a uno stile di questo tipo.

Luigi ha detto...

Hello…your blog is really nice!

I love vintage...

http://mode-blogs.blogspot.com/

Silvia Baroncelli ha detto...

noi amiamo il vintage!


jerseystretch.blogspot.com

silviabaroncelli.blogspot.com

Sassy ha detto...

Bellissimo blog e post molto interessante :)

http://allamodaeconstile.blogspot.com/

Maretta. ha detto...

Bellissima la prima foto; ma anche le altre:)

:o

Valeria ha detto...

Fantastiche foto! Questa sfilata deve essere stata davvero molto interessante! Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

Sugar Kane ha detto...

Dai, c'eri pure tu qeulla sera?
Non ti ho proprio vista!

Marguerite N. ha detto...

Vintage è diventato un termine usuale per definire tutto ciò che è vecchiotto, in fondo mi dispiace di utilizzare impropriamente il termine, credo che il vero significato vada rispettato in quanto tale. Eppure è la moda stessa ad aver dato una sfaccettatura al termine per rendere il capo più "chic", è come se fosse diventata un'espressione dei tempi di oggi, prendere qualcosa e rivisitarlo per uso e costume.

Questa sfilata è bellissima, avevo già visto le foto se non erro sul blog L'armadio del delitto, penso tu conosca l'autrice.

Che bella esperienza deve essere stata.

PS Ti ho scoperta per caso girovagando per blog.

Posta un commento