Top Trends fall/winter 2011: Aviator Jacket


Anno 1986. Il tenente Maverick, alias Tom Cruise nel legendario film Top Gun, porta alla ribalta lo stile aviatore ispirandosi ai piloti degli anni 40. Un segno indelebile nella storia del costume e della moda.
Anno 2010. Le passerelle di molti stilisti ripropongono questa tendenza e segnano il ritorno del classico giubbotto in pelle foderato di lana.
Mi chiedevo quanto tempo avremo dovuto ancora aspettare! Qualche comparsata c'era già stata nelle stagioni precedenti ma quest'anno la giacca da aviatore è prepotentemente presente in numerose collezioni e rappresenta una delle tendenze piu ricercate. Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry Prorsum, ci spiega il motivo di questo grande ritorno affermando: "Sapevo che questa giacca poteva avere la versatilità di un trench". Niente di più vero! Questo capo può essere indossato nei più svariati modi: abbinatelo a vestitini impalpabili per ricreare quei look a contrasto che abbiamo imparato ad amare tanto. Se invece preferite ricreare un look moderno e d'impatto indossate la vostra aviator jacket con un vestito longuette in pelle e trochetti con plateau. Volete esasperare i richiami militari? Accostatela ad un paio di guanti da aviatore in pelle e stivali cuissardes (lo so che li state ancora conservando nella scarpiera dallo scorso anno).
Morale della favola: sbizzarritevi con la fantasia!




15 commenti:

paola ha detto...

carino questo post!molto divertente! la giacca mi piace, anche se l'abbinerei a qualcosa di totalmente diverso per smorzarne l'effetto troppo da "aiatore" appunto. buon martedi!

Fabiana ha detto...

io nje sto cercando una che mi piaccia!La adoro!Suggerimenti su dove comprarla?

FashionHippieLoves ha detto...

I really love this aviatorjacket!

X

Annachiara ha detto...

Tesoro bello....i tuoi post sono sempre troppo belli!!!!Un megabacio

Marella ha detto...

Dopo la cappa è il must have che preferisco di questa stagione e sto proprio pensando di comprarlo!

Roberta ha detto...

molto molto carina l'aviator... potrebbe essere il mio prossimo acquisto! ;)

My shoes please ha detto...

Mi piacciono queste giacche perché hanno carattere, come per esempio il chiodo di pelle. Non ne ho ancora provata nessuna però quindi non saprei come potrebbe starmi addosso. Magari sono ridicola :)

Velvet Rose ha detto...

io ho appena preso il modello proposto da H&M, non ne posso già fare a meno =)

L'armadio del delitto ha detto...

E' vero che se ne vedono sempre di più in giro! Io non ce l'ho ancora!

PUNKIE ha detto...

questo genere di giacche mi è sempre piaciuto. Appena riuscirò a trovarne una di buona qualità ad un prezzo accettabile, credo proprio che me la comprerò! :D

Grazia Centrone ha detto...

Le adoro...ne ho provata una da H&M ma niente, mi stava larghissima e malissimo... :/
dove potrei trovarne una carina e piccina?!?
buona serata bellissima!un bacio*_*

Gemma ha detto...

No, non ce la posso fare! Ho detto no ai clogs quest'estate e dirò no all'aviator jacket; non rientrano proprio nel mio stile, mi sentirei goffa indossandoli.

A presto, Gemma.

PaolinaBM ha detto...

lo adoro. il mio preferito è quello di mango. è perfetto l'ho provato di recente!

Ti seguo ! Fallo anche tu se ne hai voglia, mi farebbe piacere!

http://timeless-is-more.blogspot.com/

Lela - seaseight ha detto...

Anche a me piacciono queste giacche!
Ne avevo parlato anche in post, proponendo delle alternative low-cost: http://seaseight.blogspot.com/2010/08/aviator-jackets.html

Miss Woody ha detto...

great blog!! love

Posta un commento