look of the day: Limagnipuma?

Prendete una headband, aggiungete un vestito lunguette in jersey, una giacca da aviatore e un paio di scarpe con tacco 12 e cerniera decorativa, mescolate il tutto ed otterrete un look da NON INDOSSARE ASSOLUTAMENTE per le strade di un paese della brianza. Casatenovo è una cittadina del nord Italia, situata tra Lecco e Milano, a due passi da Monza. Non si tratta esattamente di un villaggio rurale alle pendici dei monti Muchinga, eppure passeggiare in questa zona abbigliata in maniera eccentrica comporta occhi strabuzzanti, macchine che rallentano al tuo passaggio ed anziani signori che ti fermano e dopo essersi complimentati per il tuo stile e il tuo portamento (portamento? Ma se a casa mi chiamano Panzer!) ti domandano:
- "mi scusi signorina, lei fa l'indossatrice?".
- "Ma certo, sono la modella di Limagnipuma!"
- "Eh?!"
- "Ciupaaa!"
Probabilmente coloro che mi conoscono come " la ragazza del bar in piazza" e so
no abituati a vedermi con jeans e maglietta penseranno che io stia proggressivamente impazzendo oppure, più semplicemente, che abbiano aperto le gabbie. Non dimentichiamo mai che il mondo è bello perchè è vario!


Non vi allarmate, normalmente non sorrido così. Quì stavo semplicemente facendo la scema.

55 commenti:

Valeria ha detto...

Beh secondo me sei fantastica, strabuzzano gli occhi perchè sei bella, no?! Io penso più che altro a ciò che la gente pensa quando vede che ho un blog. Ci sono tante malelingue e lo so che me ne dovrei fregare alla grande perchè se uno ha un sogno deve perseverare per raggiungerlo, ma la gente è perfida. Ogni volta che pubblico qualcosa penso "speriamo che non lo veda nessuno che conosco" ahah!un bacio Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

Fashion Victim ha detto...

Che look originale! finalmente vedo qualcosa di diverso rispetto alle solite mise -.-"
che ci vuoi fare,cara.. nei paesi sono fatti così!
Un sera sono uscita con un semplicissimo headband a treccia sulla fronte ed ero "sotti i riflettori"
ragazzi e ragazze con questa faccia O___O
ridacchiate di qua e di là.. la cosa che più mi diverte è il fatto che loro non avranno mai il coraggio di fare quello che faccio io, che sono anni luce lontani dalla modernità e dalla moda..
vaglielo a spiegare!
xo xo FV

Marella ha detto...

Non sai come ti capisco! Anch'io non abito esattamente in una metropoli e appena azzardo ad indossare la minima cosa che sia un attimo più particolare finisco per sentirmi fissata ogni cm che percorro... ormai non ci faccio più caso, l'importante è stare bene con sè stessi! Ah, quasi dimeticavo: bella bella bella l'aviator jacket! Passa da me se ti va! Kiss

Mikk ha detto...

*** i like the photos and your wonderful look ***
*************************************************

MeL ha detto...

ma che bellaaaaaa!!! favolosa!!! l'aviator jacket ha già il suo perchè.. ma tu e tutto l'outfit in sè.. wow!!!
divertente anche il post.. m'hai fatto fare due risate ..ciupaaa :D ahah
bellissima la penultima foto.. in cui sorridi :)

domanda: dove l'hai presa la giacca?

baci

FashionHippieLoves ha detto...

love your shoooooes :D :D :D

Bacione!

Annachiara ha detto...

TU...SEI...FANTASTICA!!!!Te l'ho già detto mille volte ma te lo ripeto!!!Oltre ad avere uno stile magnifico...scrivi da dio...sei bellissima e,soprattutto,mi fai sempre sorridere qndo leggo i tuoi post e,secondo me,è importantissimo!!!Davvero tesoro,hai un sacco di talento nn solo nel vestirsi ma anche nello scrivere!!Ti adoro :D Qui...sei uno spettacolo!!!Come ti capisco riguardo al paesino...mamma mia...Se mi vedono per caso con la macchina fotografica in mano dev'essere per forza successo qlc...mah...che tristezza!!!Un seuper bacione

Fabiana ha detto...

Ciao Chiara!Quest'outfit mi piace molto e stai davvero bene!Ank'io alla fine ho preso questa giacca di H&M!Baci baci
Buona giornata
Faby

notsoChiara ha detto...

Mi piace molto la descrizione iniziale che ne hai fatto! ed è giusto che ognuno abbia il proprio stile che si risvegli in certi momenti!
La mia foto preferita è tra quelle vicino ai graffiti
ah e poi High Five per aver trovato 1 altra Chiara
C:
http://moneygonefor.blogspot.com/

Chiara TheMinette ha detto...

Ciao fantastica! Il tuo stile e i tuoi look mi piacciono sempre un sacco... Sai cosa? Innanzitutto di base, sei semplice e poi...originale e creativa allo stesso tempo! Davvero, quello che dico lo penso davvero... Non mi annoio mai davanti ai tuoi look! Bravissima!
Un abbraccione! Buon week!

Martina Mercedes Corradetti ha detto...

ahahahah CIUPA!!! questa me la devo veramente rivendere!!!
la prossima vlta che qualcuno farà qualche domanda stupida risponderò così!!!


La Martina

Jessica Addessi ha detto...

ciao! volevo farti davvero i complimenti! è la prima volta ke guardo il tuo blog e mi piace un sacco! :) e poi con questo outfit stai davvero molto bene!!! :)
io ho appena aperto il mio blog di moda, finalmente mi sono decisa anke io a condividere la mia passione su internet! mi farebbe molto piacere se tu passassi a dare un occhiata! :)
baci baci!
Jessica :)
http://legoutdelamode.blogspot.com/

Myriam ha detto...

stai benissimo!

ba ha detto...

nella foto in cui fai la "scema" sei così bella...naturale! complimenti!

sarah ha detto...

che bello questo outfit!
il zaino mi piace tanto.

xoxo
Sarah

www.sarahs-fashion-diary.blogspot.com

alicevr ha detto...

Sarò anti-fashion ma a me le giacche shearling proprio non piacciono. Zero... per il resto lìoutfit mi piace davvero moltissimo!

My shoes please ha detto...

Mi piacciono molto le foto in cui ridi! Sono così spontanee e belle! Approvo in pieno le scarpe...ma tanto che lo dico a fà? :) Grazie per essere passata, non sai quanto mi hanno fatto piacere le tue parole! Per una che è solo all'inizio significano tanto :)

Ludovica ha detto...

Hei ho scoperto oggi il tuo blog e sono diventata tua follower :) mi piace un sacco questo post!! complimenti,bellissime scarpe soprattutto!!
un bacio e ancora brava!! Ludovica

NobodyKnowsMarc ha detto...

ciao Chiara! questo outfit è davvero molto carino!

Sarah Bianchi ha detto...

Ahahahah come ti capisco! E' una dura cosa girare con vestiti particolari se non si è a Parigi-Londra-Milano.....poveri noi!
Comunque tu stai proprio bene!
Mi chiedevo come mai non ti avessi in bacheca su blogger...ma poi mi sono accorta che è perchè seguo il tuo blog con bloglovin -.-
un bacione bella!

Giulia ha detto...

Lo sai che trasmetti buon umore e positività??
ti seguo molto volentieri^___^

michelle_ ha detto...

one word : CHIC !
the shearling lined jacket, skirt, and boots are a perfect match !!

happy sunday xx
www.GlistersAndBlisters.com

Giusy ha detto...

ahahah i tuoi post sono sempre così divertenti :D, mi piace seguirti....le scarpe sono adorabili!!!!
www.theshootingstarlive.blogspot.com

iris loves fashion ha detto...

il mondo è bello perché è vario - quanto hai ragione! E MENO MALE!
un bacio!

Polina ,Julia ,Nastia ha detto...

fantastic blog)
we hope you visit our blog and follow there,please)
we think you would be interested)))

http://plaidandstriped.blogspot.com/
)*

MeL ha detto...

che carina che sei :) grazie per essere passata da me! comunque volevo dirti che capisco benissimo quello che vuoi dire.. ma a me sei stata simpatica fin da subito! per il resto i tuoi post sono sempre originali.. anche per quello che scrivi! non mi stanco mai di leggere.. sebbene in altri blog invece mi soffermo solo sulle fotografie! :) insomma.. ti adoro da sempre! già mi piacevi su style! :) figuriamoci nel blog! un bacione bella :)

PUNKIE ha detto...

bello questo look!

e come ti capisco... ho lo stesso problema!
Pensa che il giorno che abbiamo fatto le foto con Nathy, una signora ci ha chiesto se eravamo modelle e ha fatto un complimento sul mio cappello.
Poi dopo 5 minuti si fermano pure i carabinieri... ahahahaahahah
tutto il mondo è paese cmq... non ti dico come mi guardavano tutti venerdì, con i miei nuovi booties di chloè. Chissene, mi piacciono troppo, se agli altri fanno schifo, pazienza!

Rebecca ha detto...

love the coat
http://etherealbeaute.blogspot.com/

Blue is in Fashion this Year ha detto...

Ecco l'aviator! stai molto bene!!
Certo però che in Italia siamo messi bene come al solito... devo dire che tutti questi racconti sugli outfits che fanno meravigliare la gente mi fanno un po' paura. :D

Anonimo ha detto...

Ti capisco perfettamente anche perchè siamo praticamente vicine di casa.
Claudia

Loving Chiaradeanna ha detto...

Ciao Claudia, che bello scoprire di avere una lettrice che abita vicino a me, sei proprio di Casatenovo o abiti in un altro paese del circondario?

Cristiana Frattasio ha detto...

Che belle foto! Complimenti chi le ha scattate? Fregatene dei commenti della gente, come puoi vedere hai successo e il tuo blog è molto visitato. Un abbraccio
Cristiana

Anonimo ha detto...

Abito a Carnate

Claudia

Vale ha detto...

:-)))) che simpatica che sei! stai molto bene...

www.violetsforyou.blogspot.com

Giulia Pergolati ha detto...

ahha :D le disavventure degli outfit originali, potremmo scriverci un libro! Mi piace davvero, lo trovo originale, io l'avrei visto benissimo per una serata :D e poi, abbiamo lo stesso aviator ;)

bacio!

LuLu ha detto...

Carino questo outfit, mi piacciono soprattutto le scarpe!
Ma dai conosco Casatenovo, anche se io abito più verso Milano ma non pensavo fosse un paese così "retrogrado". Anche perchè mi sembra un outfit tranquillo questo, non così stravagante. Non oso immaginare cosa penserebbero se vedessero girare per le strade Anna Dello Russo, allora! :D


http://luluandthestyle.blogspot.com/

Dalila ha detto...

Sei bellissima!!!
adoro letteralmente questo outfit!!!!

(grazie mille x il commento!)

D.

TI seguo! ^.^

GvN ha detto...

Grazie per il commento lasciato sul mio blog!
Belle le tue foto, mi piacciono :)!

Un bacione!

GvN - Giorgia
www.gvn-styleblog.blogspot.com

Jessica Mura ha detto...

Mi piace questo outfit, soprattutto la fascia in testa e la giacca ^^ Spero di vederti nel mio blog e se ti piacesse potremmo seguirci :D
http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

A Shopaholic is loose ha detto...

GREAT OUTFIT! ;-)

Really love your shoes!!!

Hugs fra
A Shopaholic is loose

http://ashopaholicisloose.blogspot.com

"Drop by anytime..." ;0)

Cristiana Frattasio ha detto...

Ah dimenticavo, lo zainetto di Chanel è fichissimo! Non vedo l'ora di farmi un giro con te nel mercatino a Milano, quando lo fanno?
XXX
Cristiana

L'armadio del delitto ha detto...

Ooh ma che bella! Elegante, moderna, ti sta benissimo! Sono sicura che è per questo che la gente ti guarda per la strada: è troppo timida per chiederti dove fai sopping!

Poko Style ha detto...

Mi piace moltissimo il vestito e le scarpe. Un po meno la giacca da avitore che è un trend che non riesco a farmi piacere.... :(
Immagino quante risate ;)

Stefania di PokoStyle
http://pokostyle85.blogspot.com/

Syrious ha detto...

mi piace molto la borsa e le scarpe!!
bel blog :) ti seguo

visita anche il mio
www.syriouslyinfashion.blogspot.com

ciaoooo

Biululu ha detto...

Adoro il tuo stileeeee
e' da un pò che ti seguo... solo oggi mi sono iscritta fra i tuoi lettori fissi :D
Le scarpe sono belle belle belle!
Se ti va passa, e magari seguimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
www.thefashionmotel.com

Malu ha detto...

great look! omg i love your blog girl!

Xx
Malu's Fashion
Malu's Fashion
Malu's Fashion

Diana ha detto...

Adoro questa giacca!
Tesoro ancora non ti ho tra i preferiti? Rimedio subitissimo! Kiss kiss

Rosa&Carlotta ha detto...

ahah che carino questo post :D
bello anche l'outfit!


xx
Check out our fashion illustrations at Illustrated-Moodboard.com ! = )




.

Anonimo ha detto...

ODDIO, TU SEI BELLA.NIENTE DA DIRE. MA QUEST' OUTFIT E' IDENTICO A QUELLO DI CHIARA (THEBLONDESALAD) DI SETTIMANA SCORSA! MA CHE FANTASIA!SENZA PAROLE...

Annushka ha detto...

I love this style, very beautiful post!!!)))
Nice, very, very, nice blog!!!!!

Maryam ha detto...

These photos are incredible, LOVE your jacket!

Fashion Fabrice ha detto...

Ive just bumped in to your blog and i'mso glad i did! I love your style! youalways look so perfectly dressed:)So im gonna follow you!
hope you visit and follow me back!
lots of love,
from belgium,
FASHIONFABRICE

Shadi ha detto...

lovely outfit!

Giuxie ha detto...

La piazza di Casatenovo è il luogo per eccellenza dove la gente si fissa su di te se ti vesti in modo diverso. E' una cosa odiosa.. mi viene sempre il nervoso, ma almeno mi consolo con un buon gelato dalla Fernanda! ^^

Giulia

Very ha detto...

Si si, so che significa abitare a Casatenovo e soprattutto andare in giro così per le strade del paese...ti guardano tutti! :)
Baci da una Casatese.

Very

Posta un commento