Milan Fashion Week: Dressed-up, a critical fashion show!


Quando pensiamo alla moda spesso ci vengono in mente abiti d'alta sartoria, accessori lussuosi e boutique dalle vetrine sfarzose, insomma un mondo d'elite in grado di far girare la testa a qualsiasi fashion victim.
La verità è che c'è dell'altro: oggi si parla di moda critica . Durante la fashion week milanese, quel periodo dell'anno in cui l'alta moda pervade per le strade della città ma che nel contempo pone le basi della nostra economia fondata sul made in Italy, si è tenuta anche la sfilata di dressed-up. La serata, organizzata in collaborazione con Isola della Moda, ha aperto i battenti ad un evento che ha avuto come fulcro proprio la moda critica e sostenibile dimostrando che si può essere trendy e allo stesso tempo equosolidale indossando capi che derivano da materiali naturali o di riciclo e che vengono prodotti mediante processi che non inquinano la natura. Un nuovo animo ambientalista, rinnovabile ed accessibile nel prezzo caratterizza la moda di oggi, voi cosa ne pensate?
































20 commenti:

Fashion Nicotine ha detto...

Nice outfit!
Great you got to be there!

Lela - seaseight ha detto...

Che bello il tuo look! Mi piace davvero!

Fashion Smajlik Blog ha detto...

love it

http://fashionsmajlik.blogspot.com/

Zisolina* ha detto...

tu eri bellissima!!!! stavi molto ma molto bene!!!:)

Giulia ha detto...

Mi piace tanto il maximaglione abbinato alle parigine! Stai proprio bene <3

bacioni!

Giulia
http://giulesss.blogspot.com

VerdeMenta ha detto...

Alcuni capi dalle linee morbide e scivolate mi piacciono molto e poi sono sensibile alle tematiche ambientaliste, quindi assolutamente pollice in su per questo brand!

Nana ha detto...

you are amazing<3
love your outfit and your blog<3

Serena P. ha detto...

Stavi benissimo! Bellissimi gli ultimi vestiti.
S.

Emilie ha detto...

waauw amazing post, and OMG I love your outfit :D

xxx

lifeisroyalty.blogspot.com

Gemma ha detto...

Che bello questo tuo outfit, un misto tra grounge e chic :) Complimenti per le foto, nettamente migliori rispetto a quelle di altre fashion blogger ;)

A presto, Gemma

Anonimo ha detto...

ti vesti sempre davvero con molta cura, mi piaci molto! poi ti avevo già notato su Style.it e devo dire che l' evoluzione del tuo stile sta procedendo alla grande, riesci sempre ad aggiungere un tocco particolare in più a mises portabili e semplici!
però ti prego ti prego ti prego, cambia look ai capelli!!!!!! staresti benissimo scura, magari color cioccolato, con un bel frangione lungo fino agli occhi e con un bel caschetto sfilato alle spalle!
fidati, risulteresti ancora più deliziosa!!

L'armadio del delitto ha detto...

Purtroppo non ho potuto esserci! E' interessante questo approccio della moda, e vedo delle silhouette proprio belle (non quelle con i sarouel però! Ah, questa mania di fare roba mezza hippie quando si ama il prossimo!)

Tu sei super elegante, e le calze mi piacciono molto! Ne ho comprato un paio simile!

Loving Chiaradeanna ha detto...

Anonimo grazie per i complimenti ma per quanto riguarda i capelli la fai troppo facile! Non tutti sono così fortunati da poterci fare quel che si vuole. Io appartengo alla categoria delle sfigate...sigh! I miei capelli sono finissimi ergo non tengono la piega nemmeno a piangere in cinese! Si gonfiano con un effetto crespo immediato e iniziano a ondularsi anche nella giornata piu secca. Ho provato DI TUTTO insieme alla mia parrucchiera, è arrivata a consigliarmi di andare dal tricologo! Alla fine si è arresa anche lei e ora quando vado a spuntarli faccio una piega mossa (che comunque si smonta dopo un ora che sono uscita dal negozio). Anche la frangia non si può fare perchè ho una rosa dove c'è l'attaccatura a dx perciò si apre! Ho provato a portarla quando avevo 16-17 anni ed ero sempre in disordine. Piu che altro ultimamente sto pensando di fare uin ciuffo laterale, tu che dici? Il colore invece l'ho appena cambiato, sono stata castana per tanto tempo (solo per evitare di rovinarli con le tinte) ma dentro mi sono sempre sentita bionda e ora sono piu a mio agio ;)

clorofilla (zuckerfrei). ha detto...

Che belle proposte!C'è proprio tutto..anche gli abiti da sposa :)

Tu eri favolosa,assolutamente nulla da criticare :P :P

Anonimo ha detto...

eh cara fidati che posso capire, ho i capelli super sottili pure io :-( appena c' è una leggerissima umidità, tac, me la becco tutta io e la assorbo nei capelli che....... bè..... poi non sono proprio uno splendore!!!
li ho sempre portati anche io semi lunghi così che la pesantezza li tenesse giù xò ultimamente mi ero proprio scocciata e ho tagliato... qst' inverno diventerò scema a starci dietro!!! mi sa che la berretta diventerà la mia nuova migliore amica!!!!
se ti senti bionda dentro allora devi assolutamente farlo vedere anche fuori!! invece che le meches (che a me non piacciono troppo, fanno sembrare più mature) fatti un bel biondo miele uniforme (in stile Scarlett Johansson o Amanda Seyfried) , con un bel ciuffone che è perfetto x i problemi di attaccatura e perchè non provare la permanente x arricciare o la contro permanente x lisciare??

Annachiara ha detto...

Tesoro...Mi ripeto come sempre...Sarò noiosa...Ma qnto stavi bene???Mamma mia sei sempre troppo bellissima!!!Che outfit favoloso!!! *_* Sei la mia blogger preferita...null'altro :D Bacio

marina ha detto...

cosa vedo le parigine ; anche io ne vado pazza!!! vedi il mio nuovo post!!
per quanto riguarda i capelli io non posso non fare la piastra tutte le mattine ..ho una testa che e' una rosa unica:::)))))

http://malibuananas.blogspot.com/

Loving Chiaradeanna ha detto...

Anonimo io sto cercando di farli crescere proprio per il discorso della pesantezza che aiuta a tenerli giu, tu che hai già provato confermi questa tesi? Poi chissà se riuscirò a farli allungare davvero, già adesso iniziano ad essere un pò rovinati (per questo evito permanenti o lisciaggi chimici). Li curo molto con maschere, impacchi, integratori per via orale, poco phon, piastra 3 volte all'anno e balle varie ma il miglioramento è appena percettibile! La vera soluzione per i miei capelli sarebbe un bel taglio corto corto maschile ma ho già provato anche quello e non è che stavo male però non mi ci vedevo troppo bene. Insomma questi capelli sono una pena!!! Quanto vorrei averli forti e soprattutto malleabili! Comunque mi sà che il ciuffo laterale lo provo, se poi non mi vedo andrò di mollettine selvagge finchè non riscresce o ti farò compagnia con i berretti ;)

Valentina ha detto...

bellissimo look! adoro le scarpe e la scelta delle parigine ;)

Baci

The chic attitude

Poko Style ha detto...

L'abbinamento maglia-parigine è fantastico ;)
Complimenti

Stefania di PokoStyle
http://pokostyle85.blogspot.com/

Posta un commento