Model for a day


Questa non è una storia d’amore ma inizia con un colpo di fulmine.

Il mio compleanno imminente, Filippo che ci teneva a farmi un regalo speciale e un suo amico designer a portata di mano: gli ingredienti di una piacevole avventura che parla di un capo realizzato su misura e che finisce con uno shooting fotografico in cui mi sono improvvisata modella.

Lui si chiama Roberto Fragata, 24 anni appena compiuti e un' incredibile fantasia. E' un ragazzo eclettico e gentile, con quel fare da artista che inevitbilmente ti incuriosisce. Il giorno in cui siamo andati a casa sua per decidere cosa farmi realizzare come regalo di compleanno ho provato maglie che raccontavano la storia di un arlecchino anni 70 ma nel contempo ricordavano che il detto “less is more” non è morto, camicie austere che una volta girate di spalle ti facevano l’occhiolino, cappotti che spiegavano che l’eleganza non è sempre sinonimo di taglio classico e colori basici...insomma potete facilmente immaginare che è stato amore a prima vista con ognuno di questi capi!

Poi ho avuto un capogiro.

Mi ci sono voluti cinque secondi per dire sì quando Roby mi ha chiesto di posare indossando le sue creazioni. Non che mi piaccesse l’idea di fare la modella ma ho pensato che una volta nella vita non poteva che essere divertente.

Pochi giorni dopo entravo così in uno studio fotografico e mi accingevo a compiere il misfatto. Giuro che pensavo che fare la modella fosse un gioco da ragazzi e invece...beh è stata dura! Ti viene chiesto di assumere con naturalezza delle pose che tanto naturali non sono ed è necessaria una massiccia dose di equilibrio per mantenere piedi, gambe e braccia nella posizione richiesta dallo stylist: una vera impresa per un legnetto come me! Tralasciando le mie discutibili performaces è stata comunque un' esperienza davvero divertente, sciolto il ghiaccio iniziale si è subito creato uno splendido clima di collaborazione tra tutti i presenti ed io ho iniziato a sentirmi meno imbarazzata.

Per condividere con voi la mia avventura ho pensato di realizzare questo backstage perciò vi auguro buona visione!
























Purtroppo il backstage si ferma a metà perchè a causa di uno sfortunato incidente è stato necessario utilizzare la mia macchina fotografica per il servizio vero e proprio.
Domani vedrò per la prima volta il risultato di questo shooting presso
Palazzo Morando a Milano nel contesto di una esposizione organizzata da Vogue e dedicata ai giovani talenti (ve lo dicevo che questo ragazzo merita).
Giovedì 23 settembre la mostra verrà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 23.00 perciò siete tutti invitati a partecipare.

Ps: vi siete spaventati per i miei capelli? Non vi preoccupate, l'idea è stata fin da subito quella di tagliare i volti per concentrare l'attenzione sugli abiti perciò trucco e parrucco non sono stati necessari.
In questi scatti indosso anche il mio regalo, riuscite ad indovinare qual è?


9 commenti:

Annachiara ha detto...

wowwwwwwww tesoro sei una BOMBA!!!! bellissima tu...e questi capi...wow!!! *_* e'stata davvero una bellissima idea e regalo :D

ba ha detto...

allora...io comprerei quella bellissima camicia di seta/raso bianca con le paiellettes....forse tu...allora seguendoti da un po'....pantaloni di pelle o camicia bianca e bera?! (spero di non fare figuracce!!!! ;))

Grazia Centrone ha detto...

Interessante il post...hai fotografato pochi capi d'abbigliamento, ma quelli che ho visto mi sono subito piaciuti...i primi pantaloni in pelle o simil sono fantastici!bella quest'idea!!!bella tu e che fisico!!!*_*
buona serata!quand'è il tuo compleanno?!?:D

Musadinessuno ha detto...

Bravissima Chiara! Sì, non deve essere per niente facile, ma tu sei troppo forte!! ;)

Giulia Alborghetti&Stefania Finassi ha detto...

Wow ma che super modella:)
complimenti !!!
Giulia

oidlauc ha detto...

Complimenti! :-)

Samiki ha detto...

ma che bellooooo, e che invidia! :D complimenti!!
Baci, SAM**

http://samiikii.blogspot.com/

Glamour Bbey. ha detto...

Hayhay!
How are you? Your blog is great and I love your style! I'm glad that I've visited yours.

Please, check mine, & maybe we can follow eachother? + join my giveaway!

Thanks and love,
Cindy

Serena P. ha detto...

Stai davvero benissimo e mi piacciono troppo questi capi!
Passa da me se ti va.
S.

Posta un commento