Milan Fashion Week: Krizia s/s 2011


Lo prometto, cercherò di essere imparziale ma (attenzione) non vi garantisco nulla. Ciò di cui sto per parlarvi è la prima vera sfilata alla quale io abbia mai assistito perciò, anche nel caso in cui le modelle avessero sfilato con dei vestiti di carta igenica credo che ne sarei rimasta ugualmente entusiata. Chiariamo subito, non è stato nulla di trascendentale. Se avessi partecipato alla sfilata di Burberry Prorsum o Prada, lì si che avrei probabilmente perso il senno rimanendo inebetita a vita, in ogni caso Krizia con la sua collezione p/e 2011 mi ha piacevolmente stupita, nonostante non rientri tra i designer che seguo con affetto.

La nuova donna Krizia ama giocare con i volumi abbandonando le usuali forme geometriche, privilegia superfici mosse e malleabili, forme fluide e dinamiche. Gli abiti , partendo spesso da una forma bombata ovoidale, si estendono nello spazio con pannelli verticali ondulati, maxi revers, spalle a soffietto e assimmetrie sovrapposte, come a ricordare un origami. I tessuti sono contrastanti: morbidi o croccanti ma sempre rilucenti, il tutto in una cascata di colori che richiamano la natura quali sabbia, guscio d'uovo, fango e terra. Non mancano tonalità più frizzanti quali oro, argento, bianco ottico, bluette, verde smeraldo, rosa intenso e non vengono lasciate insoddisfatte nemmeno le amanti del più classico nero.
Questa collezione ha un grande pregio: riesce a dimostrare che per essere femminile non è necessario fasciarsi in abitini e minigonne ultra aderenti ed è proprio per questo che è capace di soddisfare anche le donne dalle forme mediterranee. Il pezzo che mi ha maggiormente colpita è l' impalpabile tuta di maglia stampata coccodrillo. Con i suoi richiami safari, ma nel contempo quell' allure tremendamente cittadina, è entrata a far parte delle mie ossessioni modaiole. La vostra preferenza invece verso quale look si orienta?




























16 commenti:

NobodyKnowsMarc ha detto...

questa collezione mi è piaciuta davvero tanto...
www.nobodyknowsmarc.blogspot.com

Angeliq Lipstick and Danielle Blush ha detto...

raccolta adiacent, Ci piace molto il tuo blog, saluti dal Mexico!
se è possibile visitare il sito

www.lookslabmx.com

PUNKIE ha detto...

accidenti che meraviglia! Krizia me l'ero persa (a furia di cercar di guardare tutti gli show, mi sono mezza fusa e alcuni mi sono sfuggiti!)però accidenti... merita molto!
ho trovato molto esauriente anche la tua "critica", così si fa... altro che certi orrori che mi capita di leggere in giro!

Zisolina* ha detto...

quantee cosine bellineee!!!

Marie ha detto...

Your outfit is cute.:D

Thanks for posting these pictures!:D

***** Marie *****
allthingsmarie.com

V. ha detto...

Chiara grazie per aver condiviso le tue foto, sono bellissime! Bello anche il reportage dello scorso post..
e se ci seguissimo a vicenda? io ti seguo sicuramente!
valentina
http://fashionsqueezer.blogspot.com/

Sarah Bianchi ha detto...

Grazie del commento....come ti capisco...anche io se avessi assistito alla mia prima sfilata sarei rimasta estasiata x qualsiasi cosa!! (beata te!!) Belle foto!

un bacio

http://chicneverland.blogspot.com/

Laura ha detto...

a me sembra una collezione molto originale invece...

Cristiana Frattasio ha detto...

Io trovo questa collezione F.A.N.T.A.S.T.I.C.A., e le tue foto sono super da vera professionista. Che bello il tuo outfits, i pantaloni sono di Zara? Io li ho presi in quattro colori diversi, li trovo adatti ad ogni occasione e soprattutto very '80. Anche a me piace molto lo stile di Cory. Piacerebbe tanto anche a me essere invitata ad una sfilata vera, fino ad ora sono stata solo da Nina Senicar per la sua linea di costumi, non ho ancora capito quali sono i criteri per farsi invitare secondo te?
Un abbraccio
Cristiana

{ I V Y } ha detto...

you look amazing! loving the camel tones outfit! cute desert booties! <3

Lucia Del Pasqua ha detto...

a me è piaciuta la collezione, soprattutto per i colori

Annachiara ha detto...

Tesoroooooooooooo io sono troppo di parte!!! Sei la mia blogger preferita...Hai uno stile innato...sei sempre favolosa...(Anche con della carta igenica...!!!!) E scrivi divinamente!!! E' sempre piacevole e divertente leggere i tuoi post :D e in qsto caso,grazie x avermi fatto vedere tutto ciò :D Io nn sn mai stata ad una sfilata,perciò è probabile che avrei pensato tutto quello che hai pensato tu :D Sei fantastica!!!UN BACIONE

Miss DeltaG ha detto...

e' stato fico!e poi il come (...)
un abbraccione!!!
E.

www.neovecchiostile.it

Elisa ha detto...

A vederla dalle foto è molto interesante!non credo che non avresti notato la differenza con una brutta collezione!
originale senza essere necessariamente eccessiva, mettibile, colorata...molto bella!

Cristiana Frattasio ha detto...

Sono tua follower e ti ho messo anche fra i miei preferiti a lato, spero di averti presto fra i miei!
XXX
Cristiana

clorofilla (zuckerfrei). ha detto...

La sfilata mi è piaciuta tutta. Ogni singolo capo ha qualcosa che attira la mia attenzione. =)

Posta un commento