...da Varenna con sofferenza


Se volessimo parlare di look da gita bisognerebbe distinguere tra due fondamentali tipologie: il look da gita da persona sana di mente e il look che per la medesima occasione indosserebbe una fashion victim (sostanzialmente una pazza squilibrata maniaca della moda, talvolta celata sotto la dicitura fashion blogger laddove questo scompenso mentale venga esternato in rete). C'è chi dice che "per belle apparire bisogna soffrire" ed io credo che questa sia la filosofia di un pò tutte noi.
Durante la mia gita sul Lario nella cittadina di Varenna mi sono sentita molto fashion in mezzo agli sgraziati turisti con scarpe da ginnastica, tuta ed orribili cappellini/bandane ma ho sofferto le pene dell'inferno a causa della sciarpina di lana annodata a mò di cravatta (ma i beduini del Sahara mica si vestono con capi di lana per proteggersi dal caldo?), della mini che esigeva dalla sottoscritta grandi peripezie ogni volta che si faceva avanti il desiderio di sedersi e dei miei splendidi ma bastardissimi sandaletti che mi impedivano di correre qua e la (si, ogni tanto mi prendono questi raptus) per il timore di rompere la fascetta infradito.
E pensare che prima di uscire di casa ero convinta che questo look fosse perfetto per una gita fuori porta...
















Vintage Scarf
H&m nude top
H&m skirt
Primadonna flats
Zara purse
Various ring
Vintage Vogue sunglasses

Follow me on Bloglovin!

26 commenti:

http://freshonpr.blogspot.com/ ha detto...

Scrivi molto bene e poi sei sempre molto divertente.
bravissima chiara.
ciao
Nicola freshONpr

Laura ha detto...

Ahah, mi hai fatto morire... Ma hai porpio ragione anch'io il più delle volte mi trovo nella tua stessa situazione. Il posto è incantevole.. tu bellissima come sempre..

Sissi ha detto...

è bellissimo il foulard!!!!
vieni a vedere il mio giveaway e partecipa se ti piace! baci sissi

Andee Layne ha detto...

oh my! what beautiful photos! that place is stunning

ba ha detto...

mi piace un bel po' questo look semplice ma d'effetto! Mi piace molto la gonna così semplice e sexy abbinata a questo top dal colore neutro! La gonna è di questa stagione?! piacerebbe anche a me...

Nathalie Maggiori ha detto...

Sempre magnifica, con ìdettagli che fanno la differenza!

Chiara ha detto...

sono stata a Varenna venerdi una cittadina davvero incantevole. capisco il problema di unire il comodo e il...fashion, nel nostro caso :) sono stata a Parigi e non è stato facile scegliere qualcosa di comodo e allo stesso tempo abbastanza "fashion" ma d'altronde come hai detto te chi bella vuole apparire...dopo questo monologo ti voglio fare i complimenti per l'outift davvero carinissimo ;)
1bacione!

Federica F. ha detto...

Ahahahah, come ti capisco, mi capita sempre :p
http://rejectingtheobviousness.blogspot.com

Lela - seaseight ha detto...

Io metto davanti sempre la comodità cercando di non perdere lo stile, per carità alla fine può capitare di risultare banale, pazienza!
Il tuo look mi piace comunque!! Magari bastava uno shorts e una sciarpina (quella che hai è fantastica tra l'altro) non di lana :P

Elsa P. ha detto...

Non sai quanto ti capisco...anch'io mi ripeto fin troppo spesso che "per esser belle bisogna soffrire" in occasioni del genere...non so quanto poi alla fine ne valga la pena però! :D

Marta ha detto...

Bello questo outfit! bella anche la location!

PUNKIE ha detto...

ahahaha come ti capisco! anche io cerco sempre di essere alla moda, anche se vado a fare un giro in montagna! curata sempre e comunque (tranne che in casa, lo confesso, lì la sciatteria trionfa. ma del resto... nessuno è perfetto no?)

anna dello russo dice che la moda è sempre scomoda! se stai comoda allora vuol dire che non hai il look giusto. bhè allora io direi che nel buon 95% dei casi sono fashion perchè sto quasi sempre scomoda, sopratutto sul fronte scarpe. ho delle chanel spuntate di sergio rossi, tra l'altro pagate un botto ai saldi (sono le scarpe per cui ho speso di più in vita mia)... bhè sono bastardissime! a vederle sembrano comode, anche appena indossate, perchè cmq hanno una zeppina media... ecco perchè nonostante costassro ben 260 euro mi convinsi a prenderle! pensavo le avrei usate sempre... invece sono SCOMODISSIME! una vera tortura!!! anche se metto il gel anti-vesciche, hanno la pianta stretta... bho io non so... fatto sta che patisco le pene dell'inferno!!! questa estate mi sono sforzata di portarle, sperando che con l'utilizzo si ammorbidissero ma... siamo ancora lontani direi!

dopo questo papiro... che dire, il tuo look mi piace un sacco! :D

Francesca C ha detto...

che carina la sciarpina messa così!!!!!

levitaPH ha detto...

Bella bella che sei! *_*

Sarah Bianchi ha detto...

:( le foto si caricano solo x metà :( però il look l'ho visto! Semplice ma carina, giusta per una "tirista fashion"..
xoxo

http://chicneverland.blogspot.com/

Sugar Kane ha detto...

Ahahah mi hai fatto morire con la storia della turista sana di mente e quella "fescion"! :-D
Tutto vero, purtroppo dobbiamo soffrire tanto se vogliamo distinguerci dai soliti turisti anonimi e senza alcun senso dello stile ehehehehehehe
Tu sei carinissima qui, e alla fine lo trovo un look adatto per una gita easy in riva al lago.
Il posto poi, è splendido. Dovrò andarci prima o poi!
Ciao. :-)

Annachiara ha detto...

Mamma miaaaaaaaaaaa quanto SEI FAVOLOSA ogni volta...wow wow ...bellissima *_*

Riccardo ha detto...

Complimenti, posto stupendo, look interessante - mi piace troppo la sciarpa - e mi piace il tuo modo di scrivere.

Grazie per avermi aggiunto ai tuoi preferiti, ora che ho visto questo post non posso non farlo anche io!

Baci!

Rano ha detto...

Il tuo look mi piace molto ma non sono ancora convintissimo che sia adatto a una gita dove in genere si cammina un sacco! =(

Loving Chiaradeanna ha detto...

Grazie a tutti, soprattutto per i complimenti sul modo di scrivere. E' una gioia per me sapere di riuscire a trasmettervi belle sensazioni in questo modo. Fino a poco fa tendevo a scrivere post sterili con argomenti limitati. Bene, da oggi mi impegnerò di piu :)
Ba la gonna l'ho comprata settimana scorsa perciò...buono shopping! Rano hai perfettamente ragione, come ho scritto nel post infatti me ne sono resa conto dopo (da brava turista-fashion victim tipica eheheheh!).

Loving Chiaradeanna ha detto...

Dimenticavo! Grazie anche a coloro che mi hanno mandato delle mail per complimentarsi (in effetti i commenti anonimi sono disattivati, scusatemi!) Filippo sarà felice di leggere i molti complimenti per le fotografie :)

Miriam ha detto...

Abbiamo lo stesso top e la stessa gonna.
Avrai anche sofferto, ma stai davvero bene! :)

Ps: mi piace un sacco come scrivi.

THESTREETFASHION5XPRO ha detto...

outfit perfetto...per non parlare delle foto...mi piace come scrivi

Andreea. ha detto...

Hey pretty ! :)

Your photo are very beautiful. I like your style, I think it's different, original:)
Thank you very much for your comment and visit, I hope you keep visiting me.
Ofcourse I will visit you too!
a hug from Spain

TrendRebajas ha detto...

ohhhh!!! mi piace molto moltooooooo
your OUTFIT
congrats,,, and beautifull place!!!!!

Love it!!!

kisses from Germany!!

http://trendrebajas.blogspot.com/

Nina ha detto...

waauw your so pretty! i like your style and your chothes! Nice

xoxoNina

take a look on my blog and follow it if you like it:D

xoxoNina

Posta un commento