Turban Tutorial

Buongiorno miei cari lettori! Innanzi tutto mi scuso con tutti voi per questa lunga assenza. Come avrete immaginato è stato un periodo di studio intenso ma ne è valsa davvero la pena: mi sono finalmente liberata di uno degli esami più difficili per noi giurisprudenti, mi sembra di avere dieci anni in meno!
Purtroppo non ho avuto tempo per scattare nuove fotografie ma ho pensato di pubblicare anche sul mio blog questo tutorial in cui spiego come realizzare facilmente un turbante.
Un ringraziamento speciale a Irene che mi ha proposto questa splendida collaborazione e alla redazione di Girl Power
che mi ha subito pubblicata. Grazie infinite!
Ovviamente quello che vi propongo è uno dei tanti possibili modi per indossare questo curioso accessorio, se siete interessate a scoprire altre tecniche vi consiglio di googolare "turban tutorial" piuttosto che "tutorial turbante", in inglese troverete molti piu risultati.

Qualche tempo fa una mia lettrice mi ha riferito che il turbante ha iniziato ad essere utilizzato in Italia come accessorio moda nel periodo del dopoguerra, quando la maggior parte delle donne non poteva permettersi di andare frequentemente dal parrucchiere. Il nostro amato turbante diventava così un perfetto accessorio per nascondere capigliature rovinate e capelli fuoritaglio. Una curiosità interessante!










...e tocca anche a tutti voi! Se vi intriga l'idea di indossare questo affascinante accessorio ora sapete come fare!
A presto bloggers, ho millemila cose da mostrarvi (acquistate durante i saldi, of cours!) e alcune tendenze di cui vi vorrei parlare!


Align Center

17 commenti:

Nathalie Maggiori ha detto...

Fantastico questo tutorial, proverò senz'altro!

Elisa ha detto...

Bellissimo il tutorial-. ma non capisco una cosa dopo aver provato: una volta fatto il nodo, dove nascondo la punta del triangolo? e seconda cosa, i lembi vanno arrotolati intorno al nodo? Spiegato sembra facile, ma non ci riesco.. :(

Graaazie chiara!!

Giulia Pergolati ha detto...

Sto cercando un foulard che mi piaccia abbastanza da usarlo come turbante! Utilissimo questo tutorial, altrimenti avrei dovuto comprare un turbante "già fatto", solo da indossare! :D

Giulia
http://theredgirlsmile.blogspot.com/

Sugar Kane ha detto...

Ma bravissima, molto interessante questo tutorial.
Domani provooo!!

PUNKIE ha detto...

che brava! io però no so se mi ci vedo... dovrò fare un prova!

FashionHippieLoves ha detto...

awesome!!!

X

Loving Chiaradeanna ha detto...

grazie ragazze! sono contenta che questo tutorial possa esservi utile :)
Elisa il "triangolino di stoffa" devi nasconderlo sotto al nodo, diciamo cacciandolo sotto alla buona! I lembi invece devi proprio arrotolarli intorno al nodo un paio di volte dando una forma graziosa secondo tuo gusto. Un bacione :)

Marie ha detto...

Thanks for the tutorial!:D Nice scarf, btw!:D

http://allthingsmarie.blogspot.com/
Beauty. Fashion. Interior Design.
& Life According to Marie.

nicoletta ha detto...

ciao cara,
finalmente sei tornata ^__^
favoloso il tutorial complimenti ma credo di non esserne in grado :P

un bacionissimo
nicoletta

Paolina. ha detto...

Bravissima,hai avuto proprio una bella idea:)
un bacione
spero mi seguirai anche tu su bloglovin!
baci

Bri ha detto...

Su di te mi piace un sacco ma io non credo di riuscire a portarlo con disinvoltura, anche se sarebbe la soluzione ideale visto che con questi caldi ho rinunciato a phon e c'ho i capelli che sembro un leone!
ps: complimenti per l'esame... non so cosa fosse ma essendoci passata anche io capisco bene la soddisfazione di poter finalmente accantonare i manuali dei classici "mattoni"!

Lela - seaseight ha detto...

Bravissima! Grazie per la dritta :)

edk.dolce ha detto...

So I saw your blog. I wanted to invite you to my blog, edk.dolce where I developed the idea for "Featured Followers by Elle © " where I promote all my followers, and give them a chance to attract more people to their blog & for my followers to learn more about them! Check out my blog @ www.edkdolce.blogspot.com
*Elle

Marianna ha detto...

ti avevo visto anche nelle foto di un evento a Milano e ti avevo trovato divina!! ti dona tantissimo e sei davvero chic.

Lady Marian

Erika ha detto...

devo troppo provare.. amo troppo i turbanti.. chissà se donano anche a me :D

bacione

http://myfreechoice.blogspot.com/

Cristiana.C ha detto...

adoro questo post!
sono una tua nuova sostenitrice, passa anche dal mio bloge se ti piace segui!! complimenti per il tuo!
http://obsessedwithglamour.blogspot.com/

clorofilla ha detto...

Già commentata nel blog di Irene...grazie del tutorial *-*
utilisssimo per un'impedita come me..

Posta un commento