A blog that I love

Mode d'amour.







L'ho scoperto da poco ma sono già stata completamente sedotta dallo stile di questa ragazza. Pochi, quasi inesistenti i capi griffati, numerosi invece quelli di Zara, H&m e catene low cost in generale. Eppure ha la capacità di scovare sempre i pezzi giusti e di accostarli in modo perfetto.









































 





Se volete farvi un giro mode-damour.blogspot.com
Loving Chiaradeanna

Fashion Trekking











Oggi in università mi guardavano tutti come se avessi ai p
iedi chissà quale stranezza.
Tutti lobotomizzati. Tutti hanno dimenticato.
Non potete non ricordarveli
ai nostri piedini all'età di 5 o 6 anni quando andavamo a fare la scampagnata coi nonni o in gita con la scuola. Si ok, ora hanno il tacco e qualche dettaglio glam ma sempre di scarponcini da montagna si parla. Ve li ricordate? Negli anni 80 impazzavano! Io ne avevo un paio da maschiaccio sul beige e li adoravo. Ricordo invece che tante altre bambine facevano un sacco di capricci quando arrivava il momento di indossarli...piccole irriverenti!
Così come i lace up boots quindi stiamo parlando di una calzatura che mi ricorda quelle che indossavo da piccina. Eh si, è palese...gli anni 80 sono tornati a tutto tondo.
Eppure c'è un "ma". Considerando gli innumerevoli sguardi sconcertati che ho dovuto sopportare oggi in direzione dei miei piedini mi verrebbe da dire che, almeno per ora, questo genere di stivaletto si presta esclusivamente ad una mia personale mania.

Eppure sono sicurissima che non sarò solitaria questo inverno.

Mentre aspettavo il treno sfogliando un giornale infatti...



Voi che ne dite? Vi ho convinte o preferite lasciarli ai ricordi dìinfanzia?
A presto!

Loving Chiaradeanna

Toccata e fuga


Toccata e fuga per mostrarvi la mise di sabato sera. Sono uscita a cena per festeggiare il mio compleanno con le amiche. Serata memorabile!
In questi giorni non ho avuto molto tempo per poter pubblicare un post decente, però trovo sempre il tempo per leggervi. A presto!





Loving Chiaradeanna

Shopping: Topshop lace up booties



Tornavo da una stancante giornata di università e il signor Topshop lo sapeva. Per allietarmi la giornata ha voluto farmi trovare un pacco sotto casa ad aspettarmi.
Quanto ho bramato queste scarpe! Quando ho scoperto la loro esistenza purtroppo non erano più disponibili sul sito di Topshop. Ogni tanto passavo a guardare se le avessero rimesse in vendita ma non riapparivano mai. Pochi giorni fa invece eccole lì, in tutto il loro splendore e proprio nella prima pagina, dovevano essere mie!
Ci sono stati un pò di problemi per l'acquisto, non avendo carta di credito o poste pay ho dovuto chiedere assistenza al moroso per poter usare la sua. C'è stato qualche intoppo con codici vari ma alla fine è andato tutto risolto in un oretta e...ne è uscito che questi stivaletti sono il suo regalo di compleanno!
Amo le non-sorprese! cioè, ovviamente adoro anche le sorprese, ma quando si tratta di morosi non è male neanche il sistema "io scelgo, tu non ti fai paranoieoddiocosaleregalo!


Walking in the jungle-city

L'avevamo capito.O meglio, le più attente di noi lo avevano già capito. Sto parlando del trend per eccellenza della stagione A/I 2009/2010 in fatto di calzature. La parola d'ordine è ankle boots...ma attente, cancellate il ricordo di quei timidi stivaletti alla caviglia che portavamo la scorsa stagione. I nuovi ankle boots non sono semplici e lineari. Queste calzature hanno un nonsochè di "distruttivo".
Un pò ankle boots, un pò anfibi, un pò scarpe da combattimento e a quanto pare la pensa così anche il nostro Alexander Wang che, non a caso, ha battezzato le sue più audaci creature "Lara Combat Ankle Boots" (Lara sarà un rimando a Lara Croft?).
Trovano la loro ideale collocazione ai piedi di noi donne metropolitane ormai abituate a destreggiarci tra mezzi pubblici, taxi, strisce pedonali e marciapiedi nella giungla urbana che, volenti o nolenti, dobbiamo affrontare per lavoro o per studio.

Il mio è già un amore folle, profondo e indelebile.
Sarà che quando ero bambina stressai mia mamma intere settimane perchè mi comprasse degli anfibi con tacchetto...caspita quanto li amavo!

Ecco a voi una rassegna dei pezzi migliori per questa stagione

Alexander Wang - Lara Combat Ankle Boots




PHI - Buckled Leather Ankle Boots





Givenchy - Lace up Textured Leather Ankle Boots





Alexander Wang - Buckled Leater Ankle Boots






Tory Burch - Lace Up Leather Boots




Alewander Wang - Hanne Zip Boots


Tabitha Simmons - Suede Leater Ankle Boots





Burberry Prorsum - Lea ther Ankle Boots


I miei preferiti. Applausi per Mr Wang!




Alexander Wang - Denim Effect Hanne Buckle



Loving Chiaradeanna

It' s blazer time

E' ora di blazer, il mio capo preferito in assoluto perchè capace di trasformare una mise semplice e anonima o di raffinare un look aggressivo. Questo l'ho scovato in uno di quegli ultimi "angolini saldi" verso i primi di agosto da Zara, 29 euro anzichè 129. Quando l'ho visto ho pensato che probabilmente si sarebbe rivelato difettato o sporco altrimenti per quale motivo poteva essere ancora li? In un eccesso di prudenza mi sono avvicinata e ho iniziato ad ispezionarlo. Non potevo crederci, era perfetto!
Ieri sera ho pensato di abbinarlo ai leggins in vinile e ai sandali stampati pitone per creare quel contrasto un pò rock e un pò bon ton che mi piace molto ultimamente.





Loving Chiaradeanna

Autumn is coming...

L'autunno sta arrivando ed io sono al settimo cielo. Vi ho mai detto che è la mia stagione preferita? Ne adoro i colori, gli odori e i rumori inoltre la temperatura è l'ideale per divertirsi a creare mises senza essere nè troppo imbacuccate nè troppo scoperte!




Questo è il look di ieri sera, non vedevo l'ora di riportare alla luce questi stivaletti frangiati acquistati su ebay poco prima che arrivasse l'estate...quindi sfruttati pochissimo fino ad ora. Penso proprio che saranno la mia calzatura autunnale per eccellenza!

Anche voi avete qualche scarpetta che non vedete l'ora di ritirare fuori o state già pensando a quali calzature di tendenza acquistare?
Un buon inizio settimana a tutti!



Loving Chiaradeanna

Italian Bloggers Against Violence On Woman



ITALIAN BLOGGERS CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Riferimenti

Mi unisco alla protesta con uno slogan incisivo e che vuole essere uno stimolo a reagire per tutte quelle donne che ogni giorno sono soggette a soprusi e vessazioni da parte degli uomini.

Guardami negli occhi. Non ho paura di te.



Loving Chiaradeanna