Nuove idee

E' iniziato tutto stampando le immagini delle mises più belle trovate in rete sui vari The sartorialist, Altamira, Facehunter &co.
L'idea di partenza era quella di attaccare queste fotografie nelle ante interne del mio armadio e utilizzarle all'occorrenza come fonte di ispirazione per i miei look.
Poi un giorno, guardando in un angolino remoto della mia stanza, ho notato che giacevano per terra due grosse cornici. Di solito le utilizzo per fare delle raccolte di fotografie delle vacanze, di serate con gli amici, di compleanni, insomma di eventi che valga la pena di ricordare e fissare sulle pareti di casa mia per poter fare un tuffo nel passato ogni qual volta mi capiti di buttarci l'occhio.
Non avendo fotografie recenti con cui riempire queste povere cornici impolverate, ho pensato bene di farne un utilizzo diverso, come dire...di inaugurare un nuovo elemento di arredo per la mia stanza: dei quadri-collage delle mises più belle scovate in rete.

La prima cornice è un pò confusionale, io la chiamo "l'esperimento". E' ancora troppo legata alle immagini da passerella e lascia poco spazio alle vere immagini di street style. Qualcuna la potere vedere qua e la, soprattutto nella parte bassa del collage.

(L'esperimento)

Nella seconda cornice è evidente la trasformazione: la voglia di allontanarmi dalle passerelle per privilegiare la moda che circola nelle strade mi ha portato a comporre questo delizioso quadretto che ho deciso di battezzare "Indecisione". Indecisione perchè quando l'ho fatto non ho saputo decidere se raccogliere immagini di sole mises estive o di sole mises invernali: come potete vedere è invece un mix che va dal cappotto di lana alla maglietta sbracciata.

(Indecisione)

Per ora sono ferma a queste due ma ho in progetto di crearne di nuove ad ogni stagione, ma a differenza dei giornali che ci dicono in anticipo cosa è bello e cosa no, cosa è in e cosa è out, cosa indossare e cosa invece lasciare nell'armadio, le mie cornici avranno dei tempi diversi. Necessiteranno di un...diciamo "periodo di assestamento", quel lasso di tempo necessario per capire ciò che viene accolto nell'universo dello street style e ciò che invece viene lasciato alle passerelle.

La nuova cornice è già in cantiere ma la strada è ancora lunga, se avete qualche idea ogni suggerimento è ben accetto!

Loving Chiaradeanna

Holidays sweet Holidays

Come promesso eccovi un pò di fotografie del mio soggiorno a San Teodoro!

(Partita a Tetris: We Won!)

(Viaggio di andata. Bellissima alba sul mare)



(Fabio e Filippo. Spiaggia La Cinta)





(Veronica ed Io: Prima serata in disco all' Ambra Night)





(Filippo. Qui eravamo alla spiaggia di Lu Impostu)


(Prova di stile...promosso o bocciato?)



(Pre-serata al Buddha del Mar)

(La splendida Punta Molara)







(Da Sx a Dx per fila: Veronica, Sasha, Lorenzo, Alberto, Alessandro, Claudia, Filippo, Fabio, Chiara, Giacomo, Maria, Mirco, Alessandro. Gruppo al completo)

(Maria, Veronica, Claudia ed io: Gruppo donnine al completo sugli scogli di Punta Molara)



(Aperitivo sulla spiaggia, non poteva mancare!)



(Maria ed Io sulla spiaggia in Happy Hour)

(Cala Brandinchi)

(L'acquisto dell'estate: massaggia testa...da brivido!)

(Incerottamento dito e spalmaggio crema per spellamento...povero Mapo!)


(Crudo di pesce)



(Claudia ed Io, soprannominate "Le Fratelle Gemelle")

(Giornata in gommone nell'Arcipelago della Maddalena...qualcosa di speciale!)





(Risveglio ballerino di Chiara e Filippo. Decisamente la mia fotografia preferita!)

(Isuledda)


(Ale e Filippo: Perchè loro si vogliono bene davvero!)