Walking in the jungle-city

L'avevamo capito.O meglio, le più attente di noi lo avevano già capito. Sto parlando del trend per eccellenza della stagione A/I 2009/2010 in fatto di calzature. La parola d'ordine è ankle boots...ma attente, cancellate il ricordo di quei timidi stivaletti alla caviglia che portavamo la scorsa stagione. I nuovi ankle boots non sono semplici e lineari. Queste calzature hanno un nonsochè di "distruttivo".
Un pò ankle boots, un pò anfibi, un pò scarpe da combattimento e a quanto pare la pensa così anche il nostro Alexander Wang che, non a caso, ha battezzato le sue più audaci creature "Lara Combat Ankle Boots" (Lara sarà un rimando a Lara Croft?).
Trovano la loro ideale collocazione ai piedi di noi donne metropolitane ormai abituate a destreggiarci tra mezzi pubblici, taxi, strisce pedonali e marciapiedi nella giungla urbana che, volenti o nolenti, dobbiamo affrontare per lavoro o per studio.

Il mio è già un amore folle, profondo e indelebile.
Sarà che quando ero bambina stressai mia mamma intere settimane perchè mi comprasse degli anfibi con tacchetto...caspita quanto li amavo!

Ecco a voi una rassegna dei pezzi migliori per questa stagione

Alexander Wang - Lara Combat Ankle Boots




PHI - Buckled Leather Ankle Boots





Givenchy - Lace up Textured Leather Ankle Boots





Alexander Wang - Buckled Leater Ankle Boots






Tory Burch - Lace Up Leather Boots




Alewander Wang - Hanne Zip Boots


Tabitha Simmons - Suede Leater Ankle Boots





Burberry Prorsum - Lea ther Ankle Boots


I miei preferiti. Applausi per Mr Wang!




Alexander Wang - Denim Effect Hanne Buckle



Loving Chiaradeanna

12 commenti:

chicapink ha detto...

assolutamente favolosi! i miei preferiti sono i Givenchy *________*

Nubia ha detto...

i want all these boots!

Nathalie ha detto...

Anche a me piacciono moltissimo gli ultimi di Alexander Wang, sarà per la loro tonalità grigia(!). E mi piace molto anche la suola di carro armato firmato Burberry!

Liliasole ha detto...

Wow, sono tutti splendidi. Standing ovation per A.Wang, Burberry, e ovviamente Givenchy!!!

Myriam ha detto...

adoro questi ankle boots!!!! sono pazza per il modello burberry ma anche tutti gli altri sono meravigliosi: tory burch, givenchy...insomma sono innamorata di queste suole a carrarmato e dei tacchi grossi. LI VOGLIO

...Stefi... ha detto...

...non sono un'amante delle suole in carrarmato...ma se n trovassi un paio non troppo audaci...;-)!!! Bacioni...

Velvet Rose ha detto...

mi piacciono quelle di Alexander Wang Buckled Leater Ankle Boots e le ultime...un solo urlo... viva le scarpe aggressive ragazze! :D!

Carmen ha detto...

Io ne ho comprati alcuni blu scuro con tanto di lacci e suole a carrarmato giorni fa. Non vedo l'ora che arrivi il freddo soltanto per inaugurarli :P

PUNKIE ha detto...

sì, questi stivaletti fanno impazzire anche me...

mariù ha detto...

Quelli di Burberry sono i miei preferiti!

B a la Moda ha detto...

I really like all those booth, but I am not sure if I will be able to wear them... Can you?
xoxo
B a la Moda

Dudù ha detto...

Diciamo che wang ci ha dato dentro con gli ankle boots.... io però preferisco le visioni un pò goticheggianti di tisci per givenchy... li trovo più di spessore. Grazie per il commento e per avermi inserito tra i tuoi preferiti.

Posta un commento