Nuove idee

E' iniziato tutto stampando le immagini delle mises più belle trovate in rete sui vari The sartorialist, Altamira, Facehunter &co.
L'idea di partenza era quella di attaccare queste fotografie nelle ante interne del mio armadio e utilizzarle all'occorrenza come fonte di ispirazione per i miei look.
Poi un giorno, guardando in un angolino remoto della mia stanza, ho notato che giacevano per terra due grosse cornici. Di solito le utilizzo per fare delle raccolte di fotografie delle vacanze, di serate con gli amici, di compleanni, insomma di eventi che valga la pena di ricordare e fissare sulle pareti di casa mia per poter fare un tuffo nel passato ogni qual volta mi capiti di buttarci l'occhio.
Non avendo fotografie recenti con cui riempire queste povere cornici impolverate, ho pensato bene di farne un utilizzo diverso, come dire...di inaugurare un nuovo elemento di arredo per la mia stanza: dei quadri-collage delle mises più belle scovate in rete.

La prima cornice è un pò confusionale, io la chiamo "l'esperimento". E' ancora troppo legata alle immagini da passerella e lascia poco spazio alle vere immagini di street style. Qualcuna la potere vedere qua e la, soprattutto nella parte bassa del collage.

(L'esperimento)

Nella seconda cornice è evidente la trasformazione: la voglia di allontanarmi dalle passerelle per privilegiare la moda che circola nelle strade mi ha portato a comporre questo delizioso quadretto che ho deciso di battezzare "Indecisione". Indecisione perchè quando l'ho fatto non ho saputo decidere se raccogliere immagini di sole mises estive o di sole mises invernali: come potete vedere è invece un mix che va dal cappotto di lana alla maglietta sbracciata.

(Indecisione)

Per ora sono ferma a queste due ma ho in progetto di crearne di nuove ad ogni stagione, ma a differenza dei giornali che ci dicono in anticipo cosa è bello e cosa no, cosa è in e cosa è out, cosa indossare e cosa invece lasciare nell'armadio, le mie cornici avranno dei tempi diversi. Necessiteranno di un...diciamo "periodo di assestamento", quel lasso di tempo necessario per capire ciò che viene accolto nell'universo dello street style e ciò che invece viene lasciato alle passerelle.

La nuova cornice è già in cantiere ma la strada è ancora lunga, se avete qualche idea ogni suggerimento è ben accetto!

Loving Chiaradeanna

10 commenti:

Nathalie ha detto...

Che bella idea.
Io faccio lo stesso con un libriccino di moleskine dove stampo e incollo le mie immagini preferiti, i look da cui prendo ispirazione, i trend da sfilata che più mi sono piaciuti. Bene, magari ve lo mostro in un prossimo post!

Nathalie ha detto...

*preferite

Velvet Rose ha detto...

Bell idea davvero! Ecco un modo originale x ravvivare una vecchia cornice inutilizzata :)

alicevr ha detto...

Anche io, come Nathalie, ho una moleskine di dimensioni abb mastodontiche (circa un a4), dove incollo quello che più mi piace e mi dà ispirazione!

PUNKIE ha detto...

oh ma che bella idea! io di solito guardo direttamente dai siti per trarre ispirazione, ma i collage sono molto d'effetto!

SophieKowalski ha detto...

e' vero,proprio una bella idea,anche come regalo non sarebbe male!
grazie per il tuo commento sul mio blog,spero tornerai presto.. a me il tuo è piaciuto tanto e credo proprio che vi ritornerò!
ciao!

ROCK AND FIOCC ha detto...

grazie mille! e si, è imperdibile!

paola ha detto...

anche tu qui! ti seguo volentierissimo!

chicapink ha detto...

ciao! ti seguivo sullo street e ti seguo anche qui da quando hai aperto il blog, ma forse non ho mai commentato. Cmq ottima idea, mi piace molto! poi sartorialist è una fonte infinta di ispirazione!

Glò ha detto...

Davvero un'idea meravigliosa :)

Posta un commento